Bambino scrive alla Regina d'Inghilterra "Mi regala uno dei suoi corgi?" Buckingham Palace risponde

Innamoratosi della razza corgie il bambino di Goito ha avuto il coraggio di chiederne un esemplare a Sua Maestà, che ha risposto alla lettera.

Bambino scrive alla Regina d'Inghilterra "Mi regala uno dei suoi corgi?" Buckingham Palace risponde
Pubblicato:
Aggiornato:

Un bambino di nove anni di Goito ha spedito una particolare richiesta alla Regina D'Inghilterra la quale non ha mancato di rispondere.

Sua Maestà, mi regalerebbe uno dei suoi corgi?

Un bambino di Goito di nove anni, che frequenta la scuola primaria di Maioli, dopo aver visto un documentario sui corgi reali - razza tanto cara alla regina Elisabetta II che ne possiede diversi esemplari - ha deciso di scrivere alla sovrana. Rigorosamente in inglese la missiva chiedeva alla Regina, se possibile, di separarsi da uno dei suoi corgi e farlo pervenire a Goito, nel Mantovano. In allegato anche un disegno, dono per Elisabetta, che la ritraeva in compagnia dei suoi adorati corgi.

La risposta

Con l'eleganza che si addice alla regina d'Inghilterra, dopo circa un mese, a Goito è giunta una risposta, direttamente da Buckingham Palace. Una missiva inviata a nome della regina dalla sua segretaria ufficiale: Georgina Seage. Nella lettera la segretaria spiegava al bimbo che la regina lo ringraziava per la lettera, l'apprezzamento ai suoi cani, nonché per il disegno. La monarca si dispiaceva nel non poter soddisfare la sua richiesta ma ringraziava per l'attenzione.

Eleganza reale

Del resto è risaputo che fra le cose più preziose - fra gli immensi tesori dei quali dispone - la Regina annovera senza alcun dubbio i suoi corgi. Razza della quale è amante fin dalla giovane età e da cui non si separerebbe mai.

 

 

Seguici sui nostri canali