Giornata memoria 2018 una staffetta per la legalità

Sabato 17 una staffetta porterà una simbolica fiaccola della legalità da Caravaggio a Mantova.

Giornata memoria 2018 una staffetta per la legalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata memoria 2018: sarà Mantova a ospitare la XXIII Giornata nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti di tutte le mafie. Sabato anche una fiaccolata simbolica per la legalità.

Giornata memoria 2018 a Mantova

La giornata nazionale della memoria e dell’impegno quest’anno si svolgerà a Mantova il prossimo 21 marzo. La Lombardia per ricordare le oltre 900 vittime innocenti delle mafie e mantenere alta l’attenzione ha scelto Mantova, città bellissima ma non immune dall’insediamento delle mafie.

Staffetta da Caravaggio a Mantova

Sabato 17 Marzo, il gruppo podistico "AMICI di LIBERA" porterà una simbolica fiaccola della legalità da Caravaggio fino a Mantova. La staffetta si snoderà su un percorso, a piedi, di 130 km attraverso le province di Bergamo, Cremona, Brescia e Mantova. Il percorso si concluderà in Piazza Delle Erbe, lato Rotonda di San Lorenzo.

Il ricordo alle vittime di mafia

Un gruppo di "AMICI di LIBERA" attenderà i podisti, intorno alle 18.00, dopo averli incrociati un paio di volte sul percorso e si unirà con loro nel ricordo delle vittime innocenti di mafia, delle quali il giorno 21 marzo qui a Mantova si leggeranno tutti i nomi.

Seguici sui nostri canali