Giornata di raccolta del farmaco 2018, Mantova c'è

Ecco come funziona la Giornata di raccolta del farmaco e come trovare le farmacie aderenti.

Giornata di raccolta del farmaco 2018, Mantova c'è
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno il comune di Mantova partecipa all'iniziava a carattere nazionale Giornata di raccolta del farmaco 2018.

Giornata di raccolta del farmaco 2018: cos'é?

Sabato 10 febbraio sarà la XVIII Giornata di raccolta del farmaco 2018, un evento nazionale che coinvolge moltissimi città e comuni del Paese. Dal 2000, ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, migliaia di volontari di Banco Farmaceutico sono presenti nelle oltre 3.600 farmacie aderenti, e invitano i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.

Mantova aderisce, ecco come fare

Recandosi presso una delle farmacie cittadine che aderiscono all'iniziativa potete acquistare dei farmaci da banco che andranno alle persone bisognose. Le farmacie aderenti esporranno la locandina della GRF18. Negli ultimi 5 anni le richieste di aiuto sono salite del 27,4%.

Il Comune di Mantova in prima linea

Giovedì 8 febbraio, nella sede del Comune di Mantova, si terrà la conferenza stampa di presentazione della XVIII Giornata di Raccolta del Farmaco con il patrocinio del Comune di Mantova. Interverranno l’assessore al Welfare Andrea Caprini, il delegato di Mantova del Banco Farmaceutico Cristian Vagliani, affiancato da Antonella Fada, sempre del Banco Farmaceutico, il presidente del Cav di Asola Gabriele Bandioli e il consigliere dei giovani del Comitato Croce Rossa di Mantova Massimiliano Bottini.

 

Seguici sui nostri canali