Meteo Mantova, caldo estivo almeno fino a domenica

Oggi bel tempo con sole splendente per l'intera giornata.

Meteo Mantova, caldo estivo almeno fino a domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Mantova: temperature nettamente sopra la media primaverile in tutto il nord Italia grazie all’anticiclone Apolllo che “invaderà” l’Italia per una decina di giorni.

Meteo Mantova: Weekend caldo e soleggiato

Finalmente un fine settimana caldo e soleggiato. Forse troppo. In tutta Europa si stanno infatti registrando temperature sopra la media. A Mantova durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 11°C.

Le temperature rimarranno stazionarie per tutto il fine settimana.

Nella Penisola

Caldo in tutta Italia.

Ecco quanto spiega della situazione italiana 3B Meteo:

“Le temperature aumenteranno soprattutto sui settori interni del Nord e sui fondovalle alpini, tanto che si potranno superare i 26°C su molte località della Valpadana (da Bologna a Torino) e fino a 27/28°C su città come Bolzano e Trento. Rialzo termico anche al Centro, fino a 24/25°C sulle tirreniche mentre sulle coste adriatiche non si andrà oltre i 20°C a causa della ventilazione orientale. Situazione pressoché stazionaria al Sud, alle prese con una certa instabilità diurna; le massime si aggireranno sui 19/22°C salvo punte superiori in Campania. Clima quasi estivo sulle Alpi, fino a 22/23°C a 1000m e circa 17/18°C a 1500m”.

Gita fuori porta

E con il bel tempo che la farà da padrone perchè non spingersi fuori dalla città per un giro alla scoperta delle bellezze del territorio?  Non avrete che l’imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio è quello di visitare Castellaro Lagusello, Rivarolo Mantovano, Sabbioneta e San Benedetto Po: 4 perle del Mantovano assolutamente da non perdere.

Seguici sui nostri canali