Meteo Pasqua 2018 maltempo in arrivo, ma si salverà la Pasquetta

Per il ponte di Pasqua previsti piogge e temporali anche forti tra venerdì e sabato. A Pasquetta prevarrà il sole.

Meteo Pasqua 2018 maltempo in arrivo, ma si salverà la Pasquetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo Pasqua 2018: in arrivo un’ondata di maltempo la cui fase clou si avrà tra venerdì e sabato.

Meteo Pasqua 2018

Confermato un nuovo deciso peggioramento del tempo per una perturbazione atlantica che colpirà il Nord. A confermarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: “Rischio fenomeni anche intensi e a carattere di nubifragio, con qualche grandinata. Sulle Alpi tornerà a nevicare copiosamente, venerdì oltre 1400-1800m, in calo a 1000-1500m sabato, anche a quote inferiori sulle Alpi occidentali”.

Piogge in arrivo

Giovedì prime piogge attese al Nord, specie a ridosso di Alpi, Prealpi e alte pianure. Tra venerdì e sabato sarà la fase clou con piogge e temporali anche forti. Precipitazioni più intense saranno attese maggiori in alta Lombardia. “L’arrivo della perturbazione sarà accompagnato da venti anche forti di Scirocco” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – “Che faranno impennare le temperature”.

Miglioramento a Pasqua

Secondo gli ultimi aggiornamenti si conferma un lento miglioramento per Pasqua. A Pasquetta invece sarà il sole a farla da padrone. Attenzione però alle temperature: se di giorno il sole ormai alto sull’orizzonte favorirà un clima abbastanza gradevole, di notte e al primo mattino tornerà a fare molto fresco, con minime anche sotto i 5°C al Nord.

 

Seguici sui nostri canali