Mille Miglia 2018, oggi a Mantova

Partenza da Brescia alle ore 14.30 e passaggio previsto per le ore 16.00 in piazza Sordello. Grande parata di Vip.

Mille Miglia 2018, oggi a Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Mille Miglia 2018: al via la 36esima edizione che oggi pomeriggio passerà anche da Mantova.

Mille Miglia 2018

Appuntamento con la Mille Miglia oggi 16 maggio a Mantova. La 36esima edizione della rievocazione della corsa di velocità disputata tra il 1927 e il 1957 farà da Brescia a Roma e ritorno in 4 tappe con arrivo previsto per sabato 19 maggio. In questa edizione, gli iscritti arriveranno da 44 diversi paesi con una rappresentanza italiana pari al 28% del totale. 450 automobili correranno lungo lo stivale con partenza oggi alle ore 14.30 da Brescia.

Le tappe

Quattro le tappe affrontate dai partecipanti. Partenza dalla pedana di Viale Venezia a Brescia alle 14.30 verso Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio, Mantova e Ferrara. Raggiungeranno poi Comacchio, Ravenna per poi terminare la prima giornata a Cervia-Milano Marittima. Seconda tappa: Pesaro, Repubblica di San Marino, Sansepolcro, Arezzo. Breve pausa pranzo per poi preseguire verso Cortona, Orvieto, Amelia raggiungendo infine Roma. Una lunga parata lungo via Veneto. Il terzo giorno si riparte dalla capitale verso Ronciglione, Lago di Vico, Viterbo, Radicofani e Siena fino a Monteriggioni. Dopo il pranzo il viaggio proseguirà verso San Miniato, le mura di Lucca, Pietrasanta, Sarzana, il passo della Cisa (valicato l’ultima volta nel 1949). Parma sarà poi la città dell’ultima notte di gara. La quarta tappa passerà attraverso Salsomaggiore Terme, Piacenza e Lodi e arriverà nel cuore di Milano con il controllo timbro previsto in Piazza Duomo. Seguirà poi l’ingresso all’autodromo nazionale di Monza dove i piloti potranno gustarsi l’ultimo pranzo della gara. Il tratto finale della corsa vedrà la Freccia Rossa spostarsi per Bergamo, Chiari e Ospitaletto, tagliando il traguardo finale in Viale Venezia a Brescia.

Numerosi i Vip

Diversi i personaggi noti presenti al via: dal cantante spagnolo Alvaro Soler all'ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella. Ci sono anche cantanti e musicisti, come Pierò Pelù. Presente anche l'attore premio Oscar Adrien Brody, che da anni non si perde mai una corsa.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali