Neve Mantova: l’aspettavamo e lei è arrivata, il problema ora pare essere “quando si fermerà?”, ecco cosa dicono le previsioni.

Neve Mantova: ecco le previsioni per le prossime ore

Mantova si è svegliata, come previsto, sotto una soffice coltre di neve bianca. Scenografica senza dubbio, ma i disagi ci sono e pare siano destinati a persistere. Registrati i primi incidenti, fortunatamente senza risvolti gravi, ora si cerca di capire come evolverà la situazione nelle prossime ore, consultando le previsioni meteo. A tal proposito è possibile avvalersi di www.meteoam.it (il sito dell’areonautica militare), per avere aggiornamenti continui.

Lo Scirocco soffia

L’aria calda di scirocco che soffia da sud-est promette un cauto innalzamento delle temperature. Questo, però, non impedirà alla neve di continuare a fioccare nelle prossime ore: si stima un accumulo tra i 5 e i 10 centimetri. Secondo le previsioni potrebbe andare avanti per tutta la giornata oppure tramutarsi in pioggia e gelo, in questo casi si paventa concreto il rischio di gelicidio. Ci si chiede ora chi l’avrà vinta: se lo Scirocco riuscirà a erodere il cuscino freddo oppure l’avranno vinta i fiocchi.

Leggi anche:  Rovesci fino a domani poi weekend stabile PREVISIONI METEO

Previsioni per i prossimi giorni

Lo scenario per domani resta incerto, secondo le previsioni meteo l’ipotesi neve resta altamente probabile. Pare invece certo, al momento, che nel week end pioverà.