Per quanto pioverà ancora nella Bassa? PREVISIONI METEO

Marcata instabilità, con piogge e acquazzoni temporaleschi. Tregua prevista per la giornata di sabato.

Per quanto pioverà ancora nella Bassa? PREVISIONI METEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Quanto pioverà ancora nella Bassa? Oggi ancora maltempo, primi miglioramenti da venerdì pomeriggio. Tregua asciutta sabato, ma da domenica in arrivo altre piogge.

Quanto pioverà ancora nella Bassa?

La circolazione ciclonica posizionata ad Ovest dell’Italia mantiene una marcata instabilità sulla Lombardia. Per la giornata di oggi ancora piogge e rovesci diffusi su Alpi, Prealpi e alte pianure. A seguire alternanza tra schiarite soleggiate e sviluppo di acquazzoni anche temporaleschi, possibili un po’ ovunque. Temperature in lieve aumento nei massimi, specie sulle pianure meridionali.

Previsioni per domani

Domani la pressione tenderà lentamente ad aumentare ma persisteranno ancora umide correnti meridionali che porteranno un po’ di variabilità. Al mattino molte nubi e piogge sparse specie a ridosso dei rilievi; più asciutto sulle pianure orientali della regione con tendenza a schiarite. Temperature in lieve rialzo nei massimi.

La tendenza

Dopo una temporanea tregua asciutta tra venerdì pomeriggio e sabato anche per la giornata di domenica sarà possibile qualche pioggia. Temperature in calo nei valori diurni, mentre rimarranno sostanzialmente stabili in quelli notturni. A seguire nel corso della prossima settimana probabile rimonta dell’alta pressione che potrebbe portare a una fase di maggior stabilità atmosferica e di clima più caldo.

Seguici sui nostri canali