Viale Gorizia e un tratto di viale Fiume: nuovo look

Oggi l'inaugurazione.

Viale Gorizia e un tratto di viale Fiume: nuovo look
Pubblicato:
Aggiornato:

Viale Gorizia e un tratto di viale Fiume: nuovo look.

Viale Gorizia e un tratto di viale Fiume

Continuano i lavori del Comune di Mantova per la riqualificazione della città, dal centro ai quartieri. Domenica 15 aprile, a partire dalle 16, si terrà una cerimonia aperta al pubblico per l’inaugurazione della riqualificazione urbana di viale Gorizia e tratto di viale Fiume, conclusasi recentemente. All’iniziativa saranno presenti il sindaco di Mantova Mattia Palazzi e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici Nicola Martinelli, oltre ad altri esponenti della Giunta e ai tecnici che hanno lavorato nel cantiere nei mesi scorsi, i quali illustreranno gli interventi realizzati.

Oggi l'inaugurazione

Il programma della giornata prevede, alle 16, l’esibizione della Banda Città di Mantova che, partendo da piazzale Gramsci, suonerà sfilando lungo viale Gorizia fino all’intersezione con viale Oslavia. Nel tratto di viale Gorizia compreso tra i viali Oslavia e Fiume, invece, alle 16.30 circa, è previsto il momento inaugurale, con tanto di taglio del nastro, alla presenza di autorità e cittadini. Infine, brindisi e rinfresco. La cittadinanza, quindi, è invitata a partecipare.

Modello di Boulevard

La trasformazione di viale Gorizia, che segue il modello di “Boulevard", con una qualità superiore delle finiture, garantirà una maggiore sicurezza per tutti i fruitori, che siano pedoni, ciclisti o automobilisti. E’ stata migliorata anche l’illuminazione degli spazi pubblici, per una maggiore visibilità notturna e che rende l’area del quartiere ancora più sicura.

 

Seguici sui nostri canali