Controlli straordinari del territorio in città e a San Giorgio

I servizi si sono concentrati ancora una volta nei parchi cittadini allo scopo di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Controlli straordinari del territorio in città e a San Giorgio
Pubblicato:

Controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato in città e a San Giorgio.

Controlli straordinari del territorio

Nel pomeriggio di giovedì 14 giugno, si sono svolti servizi straordinari di controllo del territorio, coordinati dalla Questura di Mantova, al fine di garantire la legalità ed il tranquillo vivere dei cittadini, specie nelle zone dove maggiore è l’istanza di sicurezza dei residenti.

I mezzi in campo

Il servizio che ha interessato, oltre che la città capoluogo, il Comune di S. Giorgio, ha visto il seguente dispiegamento di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, 2 equipaggi della Questura-U.P.G.S.P., uno della Squadra Mobile, una pattuglia della Polizia Stradale ed una della Guardia di Finanza, oltre a personale della Polizia Scientifica. La Polizia Locale ha partecipato con propri equipaggi, per le attività di specifica competenza.

A setaccio i parchi cittadini

I controlli in città si sono concentrati ancora una volta nei parchi cittadini, dove si è proceduto a verifica documentale delle persone presenti e a capillari perlustrazioni, allo scopo di contrastare il fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.  Oltre a questo, sono stati attuati posti di controllo in corrispondenza delle principali vie di accesso alla città, con verifica documentale degli automobilisti e del rispetto del Codice della Strada.

Prevenzione

Contestualmente, si sono messi in atto anche servizi di prevenzione ai furti in abitazione nel Comune di S. Giorgio, anche al fine di rassicurare i cittadini circa la costante presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio.

I risultati

L’incisiva azione coordinata ha garantito, complessivamente, il conseguimento dei seguenti risultati:

  • 107 Persone identificat, di cui 19 cittadini extracomunitari
  • 11 Persone con precedenti
  • 77 Veicoli controllati
  • 6 Posti di controllo.
  • 12 Verbali Codice della Strada, di cui due sequestri amministrativi di veicoli per assicurazione scaduta.

LEGGI ANCHE Aggressioni e incidenti stradali SIRENE DI NOTTE oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali