15enne in scooter si schianta contro un palo è in coma

I soccorritori hanno immediatamente colto la gravità della situazione: intubato e trasportato d'urgenza era già incosciente.

15enne in scooter si schianta contro un palo è in coma
Pubblicato:
Aggiornato:

15enne in scooter si schianta contro un palo: trasportato in codice rosso in elicottero, condizioni gravi.

15enne in scooter

E' successo ieri in strada Bertone a Soave di Porto Mantovano. Non si sa ancora quale sia stata la causa della sbandata, forse l'asfalto crepato o una buca, magari un errore umano. La Vespa ha sbandato finendo fuori strada per poi schiantarsi contro un palo del telefono.

Coinvolti due 15enni

A bordo della Vespa viaggiavano due minorenni di Goito che stavano tornando a casa. Entrambi, fortunatamente, indossavano il casco. Se a uno dei due è andata bene e ha riportato soltanto lievi contusioni perché, seconda la prima ricostruzione, sarebbe finito in un fossato pieno d'acqua ed è stato soccorso con l'ambulanza e trasportato al Poma in codice verde, per l'altro amico la situazione è apparsa subito estremamente grave.

Elisoccorso

Per il 15enne più grave si è reso necessario l'elisoccorso che l'ha trasportato in coma all’ospedale di Brescia in codice rosso. Lo schianto contro il palo gli ha provocato un pesante trauma cranico oltre ad altre contusioni in diversi punti del corpo. Il casco si è crepato a causa del fortissimo urto contro il palo in legno. Sull'elicottero, essendo minorenne e incosciente, è salita la sorella del 15enne.

Seguici sui nostri canali