Paura in strada prima di andare a scuola

Crolla un lampione che colpisce di striscio un’auto prima dell’ingresso a scuola. Sfiorata anche una passante.

Paura in strada prima di andare a scuola
Pubblicato:

Paura in strada alle 7.30 del mattino in via Conciliazione poco prima dell’inizio della scuola, quando un lampione appeso ad un cavo d’acciaio si è staccato ed è caduto al suolo.

Paura in strada prima della scuola

Una lampada stradale che si stacca e cade al suolo poco prima dell’inizio della scuola e sfiora un passante e un’auto. Paura alle 7.30 in via Conciliazione proprio quando la strada è affollata per l’apertura delle scuole.

Tragedia sfiorata

Un lampione, appeso a un cavo di acciaio a nove metri dal suolo in via Conciliazione, si è staccato all’improvviso ed è piombato al suolo, all’imbocco di via Grioli. Sul marciapiede c’era una passante, che è stata solo sfiorata ma è rimasta illesa. Il tutto pochi minuti prima che la zona si animasse di bambini diretti all’asilo nido Chaplin, alla scuola materna Ferrari e alla scuola media Bertazzolo.

Al via gli accertamenti

La causa del crollo improvviso del lampione è in corso di accertamento da parte della ditta che ha in carico la manutenzione dell’illuminazione pubblica in città e che ha aperto un’indagine allo scopo di verificare le cause di quanto accaduto. Il lampione è volato di sotto restando appeso solo a un capo del cavo e con tutto il suo peso è piombato anche su un’auto che stava facendo manovra colpendola di striscio nella parte posteriore.

Seguici sui nostri canali