Be Beauty Biennale il festival che racconta la bellezza a 360°

A Marcaria la prima edizione in programma dal 4 al 7 maggio.

Be Beauty Biennale il festival che racconta la bellezza a 360°
Pubblicato:

Be Beauty Biennale una manifestazione volta a celebrare il significato della “bellezza” in tutte le sue sfaccettature, con attività gratuite aperte al pubblico.

Be Beauty Biennale

Si svolgerà dal 4 al 7 maggio nel Comune di Marcaria e limitrofi, la prima edizione del Festival “Be Beauty Biennale”, una manifestazione volta a celebrare il significato di Bellezza in tutte le sue sfaccettature. Gli organizzatori dell’evento sono il Comune di Marcaria, in collaborazione con Scuola Artemassaggio di Pilastro di Marcaria e la Biblioteca Comunale di Marcaria “Filippo Martani”.

Attività gratuite

La prima edizione del Festival coinvolgerà associazioni, professionisti e artisti del panorama mantovano e non, che proporranno ben 15 attività gratuite aperte al pubblico, spiegando ed interpretando il concetto di Bellezza, ognuno per il proprio ambito. Ci saranno quindi eventi musicali, teatrali, di estetica e valorizzazione della persona. Eventi rivolti al benessere psico-fisico, eventi celebrativi della bellezza della Natura e del rapporto tra uomo e animale. Ci saranno, inoltre, mostre fotografiche di forte impatto socio-culturale ed interventi di natura medico-scientifica proposti da eccellenze del settore.

“Cos’è per te la bellezza?”

La bellezza e le sue interpretazioni toccano mondi diversi e paralleli, che si intrecciano e si uniscono sotto forma di emozioni palpabili e di benessere psico-fisico. Durante il festival, gli spettatori avranno la possibilità di vivere tutto questo, lasciandosi trascinare in un intreccio piacevole e divertente di ottime sensazioni. “Cos’è per te la bellezza?” Ecco la domanda che da alcuni mesi le ragazze di Scuola Artemassaggio hanno posto al popolo dei social media. Le risposte, arrivate da un insieme vasto di persone (donne e uomini di ogni età), saranno l’incipit da cui partirà la presentazione dell’evento di apertura, seguito dai saluti di benvenuto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Marcaria, nella persona di Gloria Castagna.

La bellezza è di tutti

“La Biennale è il risultato di un percorso iniziato ormai diversi anni fa”, come spiegano Raffaella Gazzoni e Daniela Bottoni di Scuola Artemassaggio, “dove la bellezza dell’individuo (in un concetto ampio del suo significato) e la sua valorizzazione, sono state il punto di partenza per attività a sfondo sociale e collaborazioni importanti con IOM di Mantova e le Associazioni di volontariato come La Quercia e l’Agorà. Nei momenti difficili della nostra vita è sempre necessario non lasciarsi andare e sentirsi bene prima con noi stessi e poi con gli altri. In questo Festival, cercheremo di passare alcuni messaggi importanti al pubblico spettatore, ma soprattutto cercheremo di divertire e dare benessere. Il Comune di Marcaria e la Biblioteca comunale hanno sostenuto e promosso questo importante evento, perché con noi condividono questi temi e questo impegno nel sociale. La bellezza è di tutti, quindi Be Beauty!”

Il Festival della Bellezza inizierà venerdì 4 maggio e durerà fino a lunedì 7 maggio, dove si chiuderà con un arrivederci al 2020. Info e contatti: biblioteca@marcaria.mn.it; info@scuolaartemassaggio.com

Brochure BE BEAUTY 01
Foto 1 di 10
Brochure BE BEAUTY def-2
Foto 2 di 10
Brochure BE BEAUTY def-3
Foto 3 di 10
Brochure BE BEAUTY def-4
Foto 4 di 10
Brochure BE BEAUTY def-5
Foto 5 di 10
Brochure BE BEAUTY def-6
Foto 6 di 10
Brochure BE BEAUTY def-7
Foto 7 di 10
Brochure BE BEAUTY def-8
Foto 8 di 10
Brochure BE BEAUTY def-9
Foto 9 di 10
Brochure BE BEAUTY def-10
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali