Coldiretti Mantova iniziative per domenica 20 maggio 2018

Sport, agricoltura, alimentazione e natura.

Coldiretti Mantova iniziative per domenica 20 maggio 2018
Pubblicato:
Coldiretti Mantova: tante iniziative per una domenica pomeriggio spensierata.

Coldiretti Mantova

Sport, agricoltura, alimentazione e natura. Sono i pilastri cardini di Coldiretti Mantova per domenica 20 maggio. A Mantova, dalle ore 15 alle 19, Coldiretti Mantova e Campagna Amica, insieme al Comune di Mantova, Parcobaleno, Amici Ludici, Cngel, partecipano a “Pedibus Festantibus”, festa di fine anno scolastico delle scuole primarie che hanno aderito all’iniziativa. Coldiretti e Campagna Amica Mantova saranno presenti al Parcobaleno e organizzeranno il gioco della stagionalità. In palio, una visita alla fattoria didattica Cascina Balganella di Villa Cappella di Ceresara, per due classi.

Corretta informazione

“Coldiretti Mantova ritiene che la corretta informazione sul ruolo dell’agricoltura e il consumo consapevole dei prodotti in base alla stagionalità e alle proprietà nutrizionali debba essere insegnata da subito ai bambini e ai ragazzi, perché la salute non può prescindere da quello che mangiamo”, spiega Erminia Comencini, direttore di Coldiretti Mantova.

Castel Goffredo

Sempre domenica 20 maggio la sezione di Castel Goffredo, insieme con il Comune di Castel Goffredo e la Cooperativa agricola Castel Goffredo organizza l’evento “A spasso tra campi e cascine, biciclettata alla scoperta della Campagna Castellana”, con visite nelle aziende agricole. Il ritrovo dei sellini è alle ore 14:45 nel piazzale I. C Castel Goffredo di viale Montegrappa. Alle 15:30 in bicicletta si arriverà all’azienda agricola Benetti Graziano, Gabriele e Gianmarco per una visita all’allevamento di bovini da latte. Il tour a pedali proseguirà alle 16:20 nell’azienda agricola Bassi Sergio per visitare la sua collezione di trattori d’epoca. Alle ore 17:15 è prevista, invece, la visita all’agribirrificio dell’azienda agricola Treccani Enrico. Alle 18 l’ultima tappa alla Cooperativa agricola Castel Goffredo, che concluderà la biciclettata con la visita al sito produttivo e un ristoro con pane e salame. Per informazioni e adesioni: 333/9691724.
Seguici sui nostri canali