Invasioni digitali: itinerario social in centro storico

Invasioni digitali

“Invasioni digitali” è il titolo dell’evento che partirà sabato 28 aprile alle 16.30 da piazza Virgiliana (sotto la statua di Virgilio) per proseguire in un itinerario guidato nel centro storico di Mantova alla scoperta dei monumenti. L’Archivio storico comunale metterà a disposizione le immagini per creare uno scatto e mettere a confronto il prima e il dopo, per caricarlo poi sui propri profili social di Instagram e Facebook. Tutto ciò per condividere sui social network la bellezza del nostro patrimonio.

Igers Mantova

L’evento è organizzato dalla associazione “Igers Mantova” guidata da Francesca Briga, Valentina Tomirotti e Simone Rega – lo storico che collabora con il nostro giornale raccontandovi ogni settimana la storia di Mantova e i suoi itinerari migliori – in collaborazione con Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale. Gli hashtag da utilizzare sono: #igersmantova, #mantovaesabbioneta, #invasionidigitali, #mantovapasttour. Per partecipare è necessario registrarsi seguendo le indicazioni al link: https://www.invasionidigitali.it/invasione/mantova-past-tour/.La visita ha un costo di due euro a persona. L’evento è rivolto a tutti coloro che hanno un profilo Instagram attivo e pubblico.

Ph Igers Mantova

La fotografia di copertina è soltanto una del ricco bouquet che, visitando il profilo di Igers Mantova, potrete ammirare. E perché no, anche contribuire a rimpolpare con i vostri scatti.