Previsioni meteo Mantova: ecco cosa dicono le previsioni per le ultime due settimane di questo febbraio 2018.

Previsioni meteo Mantova seconda metà di febbraio 2018

Che cosa dicono le previsioni meteo per la seconda metà di questo febbraio 2018 a Mantova? Pare che andremo incontro a un parziale aumento delle temperature ma, a bilanciamento, si registreranno anche delle minime più basse rispetto ai primi giorni del mese. Il range di oscillazione delle massime andrà dagli 8 agli 11 gradi. Le minime oscilleranno dai 3 ai meno 3 gradi.

Tendenzialmente secco

Stando alle previsioni non ci aspetterebbe un fine mese funestato da piogge. Faranno eccezioni soltanto tre giornate in cui sono previste precipitazioni: il 22 e il 23 febbraio e il 27. Per il resto il clima dovrebbe essere parzialmente nuvoloso o parzialmente soleggiato.

Non è prevista neve

Nonostante i primi giorni di febbraio in Lombardia siano stati più freddi rispetto a gennaio, pare che l’ipotesi neve sia comunque scongiurata. Sarà un inverno relativamente mite, come è stato finora, senza particolari picchiate – in alto o in basso – di temperatura. A livello generale le previsioni per febbraio indicano delle temperature lievemente sopra la media stagionale mentre per ciò che riguarda il Nord Italia ci si aspetta una frequenza di precipitazioni sotto la media storica.

Leggi anche:  Barchi in festa: la piccola frazione di Asola festeggia