Musei e biblioteche il convegno a Palazzo San Sebastiano

Musei & biblioteche oltre il ruolo delle istituzioni culturali nei processi di trasformazione delle città e dei territori.

Musei e biblioteche il convegno a Palazzo San Sebastiano
Pubblicato:

Musei e biblioteche: convegno il 19 aprile.

Musei e biblioteche

Giovedì 19 aprile a partire dalle 9.30 il Museo della città di Palazzo San Sebastiano (Sala dei Trionfi) a Mantova ospiterà il convegno “Musei & biblioteche oltre il ruolo delle istituzioni culturali nei processi di trasformazione delle città e dei territori”.

Programma

Dopo i saluti dell’assessore alle Biblioteche del Comune di Mantova Paola Nobis, interverranno Matteo D’Ambrosio, Giacomo Tortorici, Stefano Benetti, Davide Bassi e Cesare Guerra. Al termine è in programma la performance “Lo stato dell'arte” a cura di Teatro Magro estratto da “Opera Omina 3”. Nel pomeriggio sono previsti tre workshop: alle 14.30 “Buena vista social com”, alle 15,30 “Un museo da leggere” e alle 16,30 “La scienza e i musei”. L’appuntamento è organizzato da Pantacon, Musei civici di Mantova, biblioteca “Baratta” di Mantova, Rete bibliotecaria Mantovana in collaborazione con Polo del ‘900 di Torino, Consorzio Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani, Charta, Alkemica, Teatro Magro e Zero Beat.

Seguici sui nostri canali