Teatro Sociale di Mantova: febbraio d'autore con Piovani, Brunori Sas e Cucciari

Il Teatro Sociale di Mantova ospita tre fuoriclasse per un febbraio indimenticabile: Geppi Cucciari, Nicola Piovani e Brunori Sas.

Teatro Sociale di Mantova: febbraio d'autore con Piovani, Brunori Sas e Cucciari
Pubblicato:

Sarà un mese di febbraio 2018 all'insegna della musica d'autore al Teatro Sociale di Mantova che ospiterà il maestro Piovani e il cantautore più celebrato del momento Brunori Sas.

Teatro Sociale Mantova: un febbraio molto caldo

Un mese di febbraio 2018 all'insegna dell'autorialità per il Teatro Sociale di Mantova che ospiterà gli spettacoli del maestro Nicola Piovani e del cantautore Brunori Sas. Se invece preferite la prosa non potete perdervi il monologo dell'attrice e conduttrice Geppi Cucciari. "Perfetta", scritto da uno dei migliori drammaturghi della sua generazione - Mattia Torre - ci porterà nel mondo femminile.

Nicola Piovani e il suo Ulisse disegnato da Milo Manara

L'Ulisse secondo il maestro Piovani è in scena il 7 febbraio 2018 alle ore 21. Uno spettacolo scritto e diretto dal premio Oscar per la colonna sonora de "La vita è bella" dal semplice titolo "Viaggi di Ulisse".  Si tratta di un racconto in musica, per strumenti che si concertano con voci registrate. L’organico comprende il pianoforte, il contrabbasso, il sax, il violoncello, le percussioni, la tastiera elettronica nonché voci registrate che recitano versi di poeti quali James Joyce, Konstantinos Kavafis, Omero, Umberto Saba, Torquato Tasso. Un'opera evocativa che celebra il mito immortale del viaggiatore dei mari che ha sfidato l'ignoto.

Brunori Sas: il cantautore più premiato del momento

All'anagrafe è Dario Brunori, il nome d'arte l'ha rubato alla cosentina ditta di famiglia che si occupa di materiali edilizi: la Brunori Sas. Nel 2009 grazie a un album d'esordio carico di spunti e poesia si aggiudica il Premio Ciampi come miglior disco d'esordio, nel 2010 arriva anche la Targa Tenco. Seguono altri dischi pluripremiati. Nel 2012 la sua canzone Una Domenica notte ispira l'omonimo film di Giuseppe Marco Albano, in cui Dario compare in un cammeo. Nel 2015 porta nei teatri più prestigiosi d'Italia il tour teatrale dal titolo Brunori Srl - una società a responsabilità limitata, miscelando musica e standup comedy. Il 20 maggio 2015 va in onda, su LaEffe, Una società a responsabilità limitata, un viaggio tra Roma e la Calabria che Dario Brunori ha compiuto con Neri Marcorè. Sabato 17 febbraio 2018, alle 21, calcherà le assi del Teatro Sociale di Mantova con il suo "Canzoni e monologhi sull'incertezza".

Seguici sui nostri canali