Tour guidati Mantova “Quattro passi…” organizzati da guide turistiche abilitate.

Tour guidati Mantova “Quattro passi…”

Nuovo calendario per i tour guidati “Quattro passi…”, organizzati dalle guide turistiche abilitate Federagit-Confesercenti Mantova, che continuano il loro impegno per la divulgazione del patrimonio storico-artistico mantovano. Il nuovo programma di “Quattro passi…”, in vigore fino al 1° luglio, prevede visite a Palazzo Te e al centro storico.

Palazzo Te

La visita guidata a Palazzo Te si svolge tutti i sabati alle 15.30 e tutte le domeniche e festivi alle 10.30 e 14.30. Partenza da Palazzo San Sebastiano (Museo della Città).

Centro Storico

La visita del centro storico, invece, è in programma ogni sabato alle 11.00 con partenza dall’Info Point Casa del Rigoletto in piazza Sordello. Tra le tappe toccate dall’itinerario ci sono tutti i maggiori punti d’interesse, da piazza Erbe con la particolare Rotonda di San Lorenzo e il Palazzo della Ragione, alla Basilica di Sant’Andrea, capolavoro di Leon Battista Alberti. Ma anche tante storie, curiosità e aneddoti che non mancheranno di affascinare sia i turisti che i mantovani stessi desiderosi di conoscere meglio la loro città.

Leggi anche:  Controlli straordinari del territorio in città e a San Giorgio

Le info

Per “Quattro passi…” si tratta del sesto anno di successi e sono ormai migliaia le persone che hanno partecipato ai tour proposti da Federagit. Ogni tour prevede un contributo di 6 euro, gratis fino a 14 anni. Il percorso partirà con un minimo di 6 partecipanti. Non è compreso il biglietto d’ingresso ai musei.
Per informazioni e prenotazioni: Info Point Casa del Rigoletto, tel. 0376/288208, info@infopointmantova.it.

LEGGI ANCHE Nuovi limiti di velocità lungo la Romana  oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!