Alternanza day educazione all'imprenditorialità per i giovani

Si terrà il 9 maggio presso il Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni".

Alternanza day educazione all'imprenditorialità per i giovani
Pubblicato:

Alternanza day: il focus dell’incontro verterà sui servizi che verranno proposti agli Istituti di scuola superiore.

Alternanza day

Alternanza, impresa formativa simulata ed educazione all'imprenditorialità, di tutto questo si parlerà in occasione di "Alternanza Day", che si terrà il 9 maggio presso il Mantova Multicentre "Antonino Zaniboni". La Camera di commercio di Mantova e PromoImpresa-Borsa Merci promuovono la seconda edizione di “ALTERNANZA DAY”, iniziativa di Unioncamere volta a presentare gli strumenti, anche di natura finanziaria, che il sistema camerale mette a disposizione di imprese, istituti scolastici e altri soggetti coinvolti nell’Alternanza Scuola Lavoro.

Educazione all'imprenditorialità

Poiché, inoltre, il sistema camerale ha tra i propri obiettivi la promozione della “cultura d’impresa” come educazione all’imprenditorialità, e la formazione delle competenze per chi aspira a un lavoro autonomo o semplicemente intende assumere un atteggiamento “imprenditivo” nell’esercizio della propria occupazione, il focus dell’incontro verterà sui servizi che verranno proposti agli Istituti di scuola superiore per accompagnare gli studenti in alternanza a valutare le opportunità del fare impresa. Si parlerà anche di Impresa Formativa Simulata, esperienza di alternanza grazie alla quale le imprese del nostro tessuto economico possono giocare un ruolo fondamentale aiutando i ragazzi ad allargare il proprio punto di osservazione e a comprendere il mondo dell’impresa.

Imprese madrine

Saranno ospiti dell’incontro gli studenti e le imprese madrine di due esperienze di successo di Impresa Formativa Simulata. Per informazioni e iscrizioni: www.promoimpresaonline.it

Seguici sui nostri canali