Bilancio partecipativo 200mila euro a disposizione delle idee dei cittadini

L’iniziativa sarà presentata al pubblico giovedì 12 aprile alle 20,30 nella Sala degli Stemmi di Palazzi Soardi in via Frattini 60.

Bilancio partecipativo 200mila euro a disposizione delle idee dei cittadini
Pubblicato:

Bilancio partecipativo: incontro alla Sala degli Stemmi per tutti i cittadini.

Bilancio partecipativo

Una nuova esperienza inedita che si chiama Bilancio Partecipativo del Comune di Mantova sta prendendo il via in questi giorni. L’iniziativa sarà presentata al pubblico giovedì 12 aprile alle 20,30 nella Sala degli Stemmi di Palazzi Soardi in via Frattini 60.

200mila euro  disposizione

Successivamente ci saranno altri quattro incontri sabato 14 alle 10,30 a Lunetta presso il Chiosco di piazza Europa, martedì 17 alle 20,30 al Centro Aperto in via Salvemini 2 a Colle Aperto, venerdì 20 alle 20,30 al Centro Sociale via Boldrini 46 a Borgo Angeli e sabato 21 alle 10,30 nella sede dell’ex Circoscrizione in via Facciotto a Te Brunetti. Agli incontri saranno spiegate le regole della partecipazione al Bilancio Partecipativo che prevede l’utilizzo di duecentomila euro nel bilancio di previsione 2019 del Comune di Mantova. Le risorse saranno messe a disposizione per i cittadini con più di 16 anni residenti in città per realizzare un’idea: può essere un parco, una scuola, nuovi luoghi della socialità e della cultura, di riqualificazione dell’arredo urbano, impianti sportivi o altro ancora.

Le selezioni

Sabato 9 giugno alla scuola media Sacchi si terrà il workshop per selezionare il progetto o i progetti che meritano di essere finanziati. Per avere informazioni si può scrivere a ideeincomune@comune.mantova.gov.it, oppure si può telefonare allo 0376 338221.

Seguici sui nostri canali