Coldiretti Mantova presenta "orto scolastico"

225 bambini a lezione di educazione alimentare grazie al progetto Educazione Campagna Amica.

Coldiretti Mantova presenta "orto scolastico"
Pubblicato:

Coldiretti Mantova presenta l’orto scolastico.

Coldiretti Mantova: “Orto scolastico”

Duecentoventicinque bambini a lezione di educazione alimentare con Coldiretti Mantova, grazie al progetto Educazione Campagna Amica. Domani mattina, 22 aprile, a San Benedetto Po, la festa per la presentazione ufficiale nel cortile della scuola elementare dell’iniziativa “Orto scolastico” alle ore 11:30. Presenti il sindaco Roberto Lasagna, il dirigente scolastico e gli alunni coinvolti, che hanno preso parte a lezioni teoriche e pratiche nell’orto.

Lezioni teoriche e pratiche

In particolare, Coldiretti Mantova ha incontrato, sotto la supervisione di Valeria Vinciguerra, responsabile di Campagna Amica Mantova, 225 bambini per le lezioni teoriche e 150 per le lezioni pratiche tra preparazione del terreno, semina e raccolta dei prodotti dell’orto.

Educare al rispetto del cibo e del territorio

“Trasmettere la conoscenza del mondo agricolo, il calendario delle stagioni nei campi, le attività e soprattutto le coltivazioni che contribuiscono a rendere famoso in tutto il mondo il nostro Made in Italy è una delle priorità di Coldiretti e della Fondazione Campagna Amica – spiega il direttore di Coldiretti Mantova, Erminia Comencini -. Un giovane studente informato su questi temi ed educato a mangiare in modo sano e a rispettare il cibo e il territorio, visto che l’ambiente è un’altra priorità in una società sempre più attenta alla sostenibilità, sarà un consumatore consapevole domani. Queste sono le migliori garanzie per la valorizzazione delle filiere agroalimentari Made in Italy e per l’adozione di una dieta alimentare sana e consapevole, che avrà riflessi positivi anche sul piano sociale e sanitario”.

Seguici sui nostri canali