InBuyer 2018: in arrivo oltre 100 operatori esteri selezionati da tutto il mondo  per incontri b2b gratuiti per le imprese

InBuyer 2018

Saranno due gli incontri a Mantova della quarta edizione dell’iniziativa che prevede incontri b2b su tutto il territorio regionale tra aziende lombarde e buyer esteri selezionati. Il progetto “InBuyer” è promosso da Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale Lombardo, con il supporto di Promos, Azienda Speciale per le Attività Internazionali della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza, Lodi.

Fatturati vertiginosi

Nelle prime tre edizioni ci sono state 92 giornate con 462 buyer provenienti da oltre 40 paesi, 2148 imprese servite, 10736 incontri b2b, oltre 900 accordi conclusi. La Lombardia nel 2017 ha esportato 8 miliardi in più rispetto al 2016 (117,9 miliardi contro 109,8). Quest’anno gli appuntamenti partono da Lodi e sono in arrivo oltre 100 operatori esteri selezionati da tutto il mondo  per incontri b2b gratuiti per le imprese. L’iniziativa prevede l’accoglienza di operatori economici selezionati con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione e creare occasioni di business per le imprese lombarde.

Nella Bassa

A Mantova gli appuntamenti in calendario, organizzati da LombardiaPoint, sono mercoledì 16 maggio per il settore agroalimentare e mercoledì 11 luglio per cosmetica, packaging, labelling, e si terranno al Centro congressi Mantova Multicentre “Antonino Zaniboni”, nella sala “L’Oltrepò Mantovano”, in largo Pradella 1/b. Le adesioni possono pervenire on line sul sito www.mn.camcom.gov.t .