3 Dicembre, giornata delle persone disabili: la Provincia organizza "Il diverso sei tu"

In programma per questa mattina un evento per riportare l'attenzione sul tema della disabilità.

3 Dicembre, giornata delle persone disabili: la Provincia organizza "Il diverso sei tu"
Pubblicato:
Aggiornato:

Per la giornata di oggi, la Provincia di Mantova ha organizzato un evento per riportare l'attenzione sul tema della disabilità.

Visita e momento musicale al Conservatorio Campiani

Ricorre oggi, martedì 3 dicembre la "Giornata Internazionale delle persone disabili". Per quella data a Mantova la Provincia e il Collegamento Provinciale del Volontariato Mantovano organizzano la decima edizione dell'iniziativa "Il Diverso sei tu", rivolta ai diversamente abili, alle famiglie, agli operatori, professionisti, ai volontari e a tutti coloro che sono sensibili alle tematiche connesse con l'handicap.

Quest'anno l'appuntamento è al Conservatorio Lucio Campiani in via della Conciliazione per "La musica come sistema di integrazione".

Il diverso sei tu

I ragazzi di varie associazioni mantovane dalle ore 9 sono stati accompagnati in una visita guidata alla cittadella della musica e al museo degli strumenti musicali e dalle 10.30 hanno assistito all'esibizione di alcuni allievi del Conservatorio. La giornata vuole essere un momento di conoscenza e apprendimento, ma anche una importante occasione di integrazione e aggregazione tra i partecipanti con i musicisti. L'intento è anche quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema delle barriere architettoniche e culturali purtroppo ancora presenti nella società e mostrare come l'accessibilità sia una chiave di lettura imprescindibile per la valorizzazione dei luoghi del sapere, di cui il nostro Paese è ricco.

LEGGI ANCHE: Mantova conferisce la cittadinanza onoraria a Liliana Segre

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali