A Mantova se vai al lavoro in bicicletta ti pagano: ecco il bando e tutte le cifre

Ecco tutti coloro che possono partecipare e guadagnare tenendosi in forma.

A Mantova se vai al lavoro in bicicletta ti pagano: ecco il bando e tutte le cifre
Pubblicato:
Aggiornato:

Spostamenti Casa-Lavoro in bicicletta: se lo fai a Mantova, oltre che stare in forma e non inquinare, vieni anche pagato!

Vai al lavoro in bici e guadagna

E' online sul sito di Aster il bando per l'incentivo all'uso della bicicletta a favore dello spostamento Casa-Lavoro-Casa. Si tratta di un progetto sperimentale “CASA-LAVORO IN BICICLETTA” cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente inserito nel “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, ‘La Grande Mantova si muove sostenibile".

LEGGI ANCHE: A Mantova arriva la polizia in bicicletta

Chi può partecipare?

150 lavoratori maggiorenni residenti nei Comuni di Borgovirgilio, Curtatone, Mantova, Porto Mantovano, San Giorgio-Bigarello aventi la sede lavorativa a Mantova e che attraverso l’uso della bicicletta, al posto del proprio veicolo a motore privato (ad esempio automobile, motocicletta, scooter, etc.) modificheranno le proprie abitudini, nel tragitto casa-lavoro e lavoro-casa.

Quando si presenta la domanda?
Dal 20 maggio 2019.

Come si partecipa?
Esclusivamente attraverso link www.biketoworkmantova.it nella sezione “Partecipa al progetto” attivo dal 20 maggio.

In cosa consiste l’incentivo?
L’incentivo previsto è di euro 0,25 per ogni chilometro del percorso casa-lavoro, solo ed esclusivamente durante i giorni lavorativi (inclusi sabato e domenica e fino a sette giorni a settimana) per un massimo di € 40,00 (quaranta/00) al mese, con un minimo giornaliero di km 2 percorsi quale tragitto casa-lavoro. Sarà oggetto di calcolo dell’incentivo solo il percorso monitorato esclusivamente tramite l’apposita applicazione Wecity, da scaricare obbligatoriamente.

Vai alla pagina online di Aster e scarica il bando

LEGGI ANCHE: Mantova corre ai ripari dal riscaldamento globale e abbraccia la causa di Greta

Commenti
sempre in bici

Ogni mezzo è lecito per aumentare il numero di bici ma non deve essere questa la leva...le motivazioni dovrebbero essere altre. Sveglia!

Seguici sui nostri canali