Agricosmesi e piante officinali in piazza Broletto con Mantova Capitale del Gusto

Appuntamento domani a partire dalle ore 9.30.

Agricosmesi e piante officinali in piazza Broletto con Mantova Capitale del Gusto
Pubblicato:
Aggiornato:

Agricosmesi e piante officinali, domani a partire dalle 9.30 in piazza Broletto con Mantova Capitale del Gusto

Agricosmesi e piante officinali domani in piazza Broletto

Le erbe aromatiche e officinali, i segreti, i profumi e le essenze. Anche per i bambini. Un viaggio che vedrà protagonisti domenica 21 ottobre adulti e bambini, guidati da Alice Perini, imprenditrice agricola di Villimpenta, che ha fatto dell’agricosmesi un indirizzo innovativo della propria azienda.
L’appuntamento sarà per domenica, appunto, a partire dalle ore 9:30, per “Mantova Capitale del Gusto”, iniziativa di Coldiretti Mantova e Campagna Amica per avvicinare cittadini, turisti e consumatori all’agricoltura e alla cultura agricola e dei prodotti stagionali e a chilometri zero.

Le aziende in piazza

In piazza Broletto saranno presenti 11 aziende: Alice Perini (confetture, succhi, lavanda, cosmetici conerbe officinali, miele), Società Agricola Parise (riso e gamma di prodotti gluten free), Luca Alberini (salumi e carne suina), Ibisco (Lambrusco mantovano, pasta fresca, mostarde e confetture), Sara Cauzzi (miele e derivati), Lucia Magnani (confetture, mostarde e pesto di frutta), Granitaly Aliment (pasta, olio, vino), Società Agricola Bignotti (ortofrutta fresca e prodotti trasformati), Corte Fattori (farine, mostarde, conserve), Silvano Parolini (zucche e patate), Stefano Trivini (miele d’acacia e millefiori), Suinicola Danilo Pezzini (insaccati e pesto di maiale).

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali