Amicorene: “Concerto per la vita” al Sociale

L’evento a favore della struttura di Nefrologia e Dialisi. Sul palco grandi nomi dello spettacolo, da Paolo Jannacci a Raoul Cremona

Amicorene: “Concerto per la vita” al Sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Amicorene: “Concerto per la vita” al Sociale. L’evento a favore della struttura di Nefrologia e Dialisi porta sul palco grandi nomi dello spettacolo, da Paolo Jannacci a Raoul Cremona.

Amicorene: “Concerto per la vita” al Sociale

La decima edizione del Concerto per la Vita conferma l'impegno di AMICORENE Associazione Onlus e dei suoi sostenitori nel divulgare il grande valore della donazione di rene da vivente. Anche quest'anno il direttore artistico Gianni Dall'Aglio porterà al Teatro Sociale di Mantova grande artisti di fama nazionale. Appuntamento il 4 aprile, alle 21. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla struttura di Nefrologia e Dialisi per l’acquisto di ecografi.

PAOLO JANNACCI, musicista eclettico, figlio del noto cantautore milanese ENZO JANNACCI, suona il pianoforte la fisarmonica e il basso. Riascoltare i successi del padre in uno spettacolo pieno di energia creativa dalla voce del figlio non capita tutti i giorni: Paolo è l'artista più indicato per farlo.

RAUL CREMONA, comico, illusionista e attore italiano. Dal Derby a Zelig ai palcoscenici di tutta Italia è diventato un personaggio amato e stimato dal pubblico impersonando alcuni personaggi a sfondo magico come il Mago Oronzo e Silvano fino ai virtuosismi dell'attore Jacopo Ortis e del noto maschilista Omen.

TRIO GUERESI. Un omaggio alla memoria del grande musicista e compositore mantovano STEFANO GUERESI. La sua è stata una storia lunga e internazionale punteggiata da molti riconoscimenti, ha composto musica di grande fascino, evocativa di luoghi e tempi lontani. Il trio violino, violoncello, pianoforte si avvale di tre musicisti che vantano collaborazioni con artisti ed orchestre importanti: CARLO CANTINI al violino, MASSIMO REPELLINI al violoncello, STEFANO GIAVAZZI al pianoforte.

IL NOSTRO CANTO LIBERO. GIANNI DALL'AGLIO batterista compositore, MASSIMO LUCA chitarrista, compositore, produttore, sono i protagonisti del progetto musicale che vanta un repertorio artistico tratto dalle numerose collaborazioni con artisti tra i più amati dal pubblico, Lucio Battisti, Paolo Conte, Adriano Celentano, Fabio Concato e tantissimi altri. Sul palcoscenico del Teatro Sociale insieme a Jhonny Pozzi, Franco, Fabrizio, Martina Malgioglio.

L’iniziativa ha il patrocinio dell’ASST di Mantova e del Comune. Ingresso 20 euro. Info e biglietteria: Box Office Corso Umberto I, 12, Mantova), 0376 1590869. Orari: Martedì - Sabato 9-13 / 15-19.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali