AVIS Comunale Mantova a Festivaletteratura

Prosegue l’impegno di AVIS nel promuovere la cultura, come strumento per avvicinare sempre più persone al concetto di dono e condivisione.

AVIS Comunale Mantova a Festivaletteratura
Pubblicato:
Aggiornato:

Avis Comunale Mantova a Festivaletteratura: prosegue l’impegno di Avis Comunale Mantova per avvicinare sempre più persone al concetto di dono e condivisione.

AVIS Comunale Mantova a Festivalletteratura

Prosegue l’impegno di AVIS Comunale di Mantova nel promuovere la cultura, come strumento per avvicinare sempre più persone al mondo AVIS e al concetto di dono e condivisione.
Anche quest’anno, l’AVIS cittadina parteciperà, quindi, a Festivaletteratura sostenendo uno degli eventi in programma: “Esuli in terra ostile” con Agus Morales, che si terrà giovedì 6 settembre alle ore 17.15 a Palazzo San Sebastiano.

“Proseguiamo la sinergia con Festivaletteratura – spiega la presidente di AVIS Comunale Mantova Maura Scapi – una manifestazione di grande prestigio per la nostra città e un importante momento di levatura internazionale, che ci permette di affermare con grande forza i valori indiscussi legati alla donazione di sangue e alla cultura del dono. Per noi è una bellissima occasione per incontrare avisini e simpatizzanti e dare un importante contributo alla diffusione della cultura, dopo l’iniziativa della Casetta dei Libri, che sarà a disposizione dei mantovani e dei visitatori fino al 15 settembre”.

La casetta dei libri

Alcune settimane fa, infatti, l’AVIS Comunale, in collaborazione con il gruppo degli scout laici CNGEI di Mantova, il Comune, il Parco del Mincio e l’Unione Ciechi e Ipovedenti, ha inaugurato la Casetta dei Libri sul Lungolago di Mantova, nell’area dei Giardini Fraccalini.
Chiunque può liberamente prendere uno dei libri a disposizione e lasciarne uno per donarlo a qualcuno che possa esserne interessato. La regola non scritta è “take a book, return a book”, proprio per rispondere allo spirito di condivisione che caratterizza il progetto.
La Casetta dei Libri sarà a disposizione fino al 15 settembre, ma la volontà è quella di riproporla anche la prossima primavera.

AVIS Comunale Mantova
Via Albertoni, 1 – 46100 Mantova - Tel. 0376.363939  - avis.mantova@tin.it - www.aviscomunalemantova.it

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali