CamminaMantova 2018: sabato 15 settembre alle ore 8.30 percorso in in bicicletta da Palazzo Castiglioni a Mantova fino a Corte Castiglioni a Casatico.

CamminaMantova 2018

Si terrà sabato 15 settembre il prossimo appuntamento di CamminaMantova 2018 che sarà dedicato a Baldassarre Castiglione. La partenza sarà alle 8.30 da piazza Sordello 12, con bici proprie o noleggiate sul momento. Il percorso sarà in bicicletta da Palazzo Castiglioni a Mantova fino a Corte Castiglioni a Casatico. L’itinerario campestre e fluviale toccherà il Santuario delle Grazie di Curtatone, e le località di Sarginesco e Cimbriolo, dove si effettuerà la sosta con il pranzo e la degustazione presso l’osteria tipica.

Corte Castiglioni

Si proseguirà quindi per Casatico di Marcaria per la visita straordinaria alla corte dove nacque Baldassarre Castiglioni, grande letterato e fine diplomatico alla corte dei Gonzaga, interessato profondamente al tema della tutela del patrimonio. Il ritorno sarà in bicicletta fino a Rivalta sul Mincio dove è previsto l’imbarco con Navigazione Mincio fino a Mantova con le bici al seguito.

Leggi anche:  Linea Brescia Parma Continuano ritardi e cancellazioni dei treni

Maggiori informazioni

La rassegna è promossa e coordinata da “Gli Scarponauti” con il sostegno del Comune di Mantova e dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimoniale Mondiale. Prenotazioni: Infopoint Casa del Rigoletto, piazza Sordello, 23 Mantova, telefono: 0376 288208, informazioni:www.scarponauti.it

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE