Campo Canoa a Mantova si allarga: 120 nuovi posti auto

Il progetto approvato in consiglio comunale: lavori da metà settembre.

Campo Canoa a Mantova si allarga: 120 nuovi posti auto
Pubblicato:
Aggiornato:

Campo Canoa a Mantova si allarga: 120 nuovi posti auto. Il progetto approvato in consiglio comunale: lavori da metà settembre.

Più parcheggi: ecco 120 nuovi posti auto gratis

Crescono i parcheggi e i posti auto a Mantova. Il consiglio comunale di Mantova, infatti, nella serata di ieri 29 luglio 2019, ha approvato il progetto per la realizzazione di 120 nuovi posti auto nel parcheggio di Campo Canoa, nei pressi di Sparafucile all'ingresso della città dal ponte di San Giorgio. Si tratta di 120 nuovi posti auto gratuiti e il parcheggio, come sempre, sarà servito dal bus-navetta verso il centro città e ritorno.

Il progetto di ampliamento del parcheggio di Campo Canoa
Il progetto di ampliamento del parcheggio di Campo Canoa

Lavori da metà settembre

I lavori per l'ampliamento del parcheggio è atteso prendano il via a metà del prossimo mese di settembre, una volta concluso il tradizionale appuntamento con il Festivaletteratura. Nel giro di circa tre mesi, ovvero entro la fine di dicembre, l'intervento dovrebbe essere concluso e i parcheggi dovrebbero divenire usufruibili da parte di chiunque. La nuova area del parcheggio sarà localizzata nel grande spiazzo erboso che dall'attuale parcheggio conduce verso il lago, sostanzialmente sull'estrema parte destra rispetto all'ingresso all'area parking. I lavori verranno eseguiti sulla falsariga dell'attuale conformazione del parcheggio, ovvero con percorsi in asfalto, stalli di sosta a verde e con apposite griglie ancorate al suolo e aiuole con alberi. Proprio tali aiuole verranno realizzate in misura maggiore rispetto alla situazione attuale. Il costo dell'intervento è di 450mila euro circa, a carico del Comune.

L'area dove verrà realizzato l'ampliamento
L'area dove verrà realizzato l'ampliamento

Maggioranza soddisfatta, minoranza vota contro

L'ok all'intervento, di cui si parlava già da tempo, è arrivato nel corso del consiglio comunale che si è svolto nella serata di lunedì 29 luglio 2019. All'intervento hanno votato a favore i consiglieri di maggioranza, mentre i consiglieri di opposizione hanno espresso voto contrario. "Siamo davvero molto soddisfatti - commenta il sindaco Mattia Palazzi - perché abbiamo votato e approvato l'ampliamento del parcheggio di Campo Canoa. Adesso via ai lavori: 120 posti auto in più, gratuiti, sempre serviti dalla navetta, ogni quindici minuti e gratis. Incomprensibilmente - aggiunge Palazzi concludendo - l'opposizione ha votato contro".

 

LEGGI ANCHE: Arma incustodita sul banco in un capannone: denunciato lo sprovveduto

Seguici sui nostri canali