Carabinieri nelle scuole per una cultura della legalità

Continua incessante lo sforzo dei militari del Comando Provinciale di Mantova sull’attuazione di periodici incontri con gli alunni delle scuole della provincia.

Carabinieri nelle scuole per una cultura della legalità
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri nelle scuole per una cultura della legalità.

Carabinieri nelle scuole

Continua incessante lo sforzo dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, diretti dal Colonnello Fabio Federici, sull’attuazione di periodici incontri con gli alunni delle scuole della provincia, in particolare nella bassa mantovana, nel Territorio di competenza del Comando Compagnia Carabinieri di Viadana, dove gli uomini del Capitano Gabriele Schiaffini organizzano con frequenza incontri nei vari istituti scolastici per affrontare il tema della cultura alla legalità.

Incontro presso la scuola media di Canneto

Nella mattinata di Sabato il Maresciallo Maggiore Marco Casula, Comandante della Stazione di Canneto sull’Oglio, ha incontrato le classi terze della scuola secondaria di primo grado di Canneto, nell’ambito del progetto promosso dal Comando Generale dell’Arma che come ogni anno promuove la formazione della “cultura della legalità” nelle scuole. Un incontro intenso e profondamente sentito da ambo le parti, che ha suscitato negli alunni tanta curiosità sul mondo dell’Arma, e ha permesso ai militari di sottolineare ancor di più quanto i principi della legalità debbano guidarci per l’intero cammino della nostra vita.

Grande partecipazione

Gli incontri, già cominciati nel mese di Novembre presso l’istituto Vanoni di Viadana, e che riscuotono particolare successo anche agli occhi di insegnanti e genitori, sono un utile strumento per avvicinare ulteriormente la popolazione alla figura del Carabiniere e per rendere più agevole il contatto del cittadino con le forze dell’ordine. https://primadituttomantova.it/attualita/studenti-in-caserma-per-imparare-la-cultura-della-legalita/ Nella circostanza, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova Colonnello Fabio Federici, esprime la sua soddisfazione per l’impegno profuso dai suoi Militari e per la concreta partecipazione degli istituti scolastici al progetto dell’Arma.

LEGGI ANCHE: Maxi operazione della Polizia

Seguici sui nostri canali