La parrocchia di Castiglione delle Stiviere si prepara alla conclusione dell’anno giubilare aloisiano. Per l’occasione domani, sabato 9 marzo, il cardinale Gualtiero Bassetti, dal maggio 2017 presidente della Conferenza Episcopale Italiana, farà visita a Castiglione e al suo patrono San Luigi Gonzaga.

Castiglione: il cardinale in visita per la chiusura dell’anno giubilare

La storia del santo protettore mondiale dei giovani e i suoi luoghi verranno visitati dal cardinale che presiederà anche una serie di appuntamenti durante tutta la giornata. Il primo incontro è programmato per le 11, il cardinale verrà accolto e sosterà in preghiera alla basilica santuario di San Luigi dinanzi alle reliquie del Santo, tappa irrinunciabile per la sua religiosa importanza.

Alle 16 il cardinal Bassetti terrà un incontro diocesano aperto a tutti nella sala della comunità del Supercinema e si confronterà con le realtà del lavoro, del sociale e dell’amministrazione.

La giornata si concluderà con la funzione eucaristica diocesana celebrata dallo stessocardinale alle 18 per la prima domenica di quaresima nella Basilica del patrono.

Leggi anche:  Chiude in Lombardia il Jova Beach Party: sabato a Linate

TORNA ALLA HOME