Dentista prestazioni agevolate gran successo a Goito

L’equipe medica del Centro odontoiatrico di Goito opera in stretto contatto con i professionisti dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

Pubblicato:
Aggiornato:

Dentista prestazioni agevolate: un’attenzione particolare all’Ortodonzia, ai pazienti fragili e ai bambini (da 0 a 14 anni).

Dentista prestazioni agevolate

Al Centro Odontostomatologico di Goito si è cercato di coniugare elevati standard di qualità e un’ampia fascia oraria che facilita l’accesso alle cure. Prestazioni odontoiatriche a tariffe competitive e un’attenzione particolare all’Ortodonzia, ai pazienti fragili e ai bambini (da 0 a 14 anni) nonché un orientamento verso la prevenzione. A oltre un anno dal passaggio dalla gestione esternalizzata a quella diretta di ASST, il Centro Odontoiatrico di Goito traccia un bilancio positivo della sua attività.

Attenzione verso i più piccoli

Nel campo dell’ortodonzia, si punta ad agevolare l’accesso alle cure ai pazienti in età scolare, offrendo prestazioni anche nelle ore pomeridiane. L’ortodonzia mira a ottenere un’occlusione dentale corretta e il trattamento precoce favorisce una crescita normale dello scheletro facciale. Spesso durante le terapie sono necessarie cure di tipo conservativo o endodontico, nonché frequenti sedute di igiene orale. Proprio per garantire una risposta completa alla domanda di salute della popolazione, l’azienda ha dato vita a questo polo odontoiatrico di eccellenza.

In contatto con il Poma

L’equipe medica del Centro odontoiatrico di Goito opera in stretto contatto con i professionisti dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova e in particolare con la struttura Chirurgia Maxillo Facciale, diretta da Attilio Carlo Salgarelli. Degni di nota i percorsi facilitati dedicati alle persone con disabilità in collaborazione con la struttura Accoglienza Medica Disabili D.A.M.A. (Percorso Delfino). Si tratta di assicurare un’accoglienza alle persone con gravi deficit comunicativi, patologie neuromuscolari e insufficienza d’organo. Un’attività che rientra nell’ambito della struttura Odontoiatria ambito disabilità e progetti speciali, sotto la responsabilità di Renato Pagani.

I numeri del centro

Il centro, nel 2017, ha seguito 1513 pazienti. Si effettuano interventi a 360 gradi, anche in urgenza: visita odontoiatrica per adulti e per bambini, ablazione tartaro e altre prestazioni di igiene orale, otturazioni semplici e complesse, ricostruzioni, devitalizzazioni, estrazioni semplici e complesse di denti e radici, rimozione di cisti, impianti, protesi mobili e protesi fisse, protesi fissa su barra, ortodonzia mobile e ortodonzia fissa. La nuova organizzazione dell’ASST che vede insieme ospedale e territorio nel promuove i percorsi di continuità per i pazienti fragili e cronici, ha consentito l’azione di prevenzione anche nei confronti delle persone anziane. I vantaggi per l’utenza sono assicurati, inoltre, dall’ampia fascia oraria di apertura del Centro e da tariffe che tengono conto di criteri di accessibilità previsti per l’odontoiatria sociale. Il Centro Odontostomatologico si trova in Strada Pedagno 5, al secondo piano del poliambulatorio territoriale, è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 13.30 alle 19. Contatti: CUP – 0376.689159Accettazione – 0376.688141.

Seguici sui nostri canali