Duello Mantova - Vigevano a "La Prova del Cuoco"

Lunedì sfida tra lo Chef Roberto Botturi e lo chef Riccardo Carnevali nella rivisitazione del risotto alla milanese.

Duello Mantova - Vigevano a "La Prova del Cuoco"
Pubblicato:
Aggiornato:

La Prova del Cuoco: lunedì 22 ottobre sfida tra lo chef Roberto Botturi da Mantova e lo chef Riccardo Carnevali da Vigevano nel programma condotto da Elisa Isoardi.

La Prova del Cuoco: Mantova contro Vigevano

Lunedì 22 ottobre, si inizierà parlando di melagrana, con la ricetta dello chef piemontese Roberto Carcangiu, che preparerà un piatto di grande sapore: straccetti di tacchino alla melagrana. Con lui, l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa da Parma e la nutrizionista Maristella Marchetti da Ascoli Piceno sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Roberto Botturi, da Mantova, e lo chef Riccardo Carnevali, da Vigevano (PV), si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della cucina meneghina: il risotto alla milanese.

Le altre sfide

Nello spazio “cucina mia”, lo chef romano Fabio Campoli proporrà un piatto ricco e originale: polpettone con mortadella e cicoria in crosta di pane.

Spazio anche alla creatività della tradizione con lo chef Luca Pappagallo, che realizzerà una semplice, ma gustosa: zuppa di cipolle alla fiorentina.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de la prova del cuoco di questa settimana: i concorrenti Piergiorgio Ronchi, da Como, e Grazia Agostino, da Alberobello (BA): a suon di menù si affronteranno affiancati dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Alessandro Boglione da Cuneo.

A giudicarli, lo chef stellato Adriano Baldassarre e la giornalista enogastronomica Francesca Romana Mezzadri. Con loro, “giurato per un giorno”, lo scrittore Fulvio Abbate.

Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a San Martino in Pensilis (CB), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: la pampanella.

Tornerà, immancabile, il “borsino della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del mercato Rosati di Foggia.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali