Elio a Mantova: c’è il concerto a Palazzo Te. Domani sera, sabato 15 giugno 2019, musica con l’Ente filarmonico di Guidizzolo.

A Palazzo Te arriva Elio

Torna domani, sabato 15 giugno 2019, alle 21.15 a Palazzo Te, la rassegna “MantovaInCanto 2019”. La serata sarà dedicata alla favola e al mondo della Disney. Sarà protagonista l’Ente Filarmonico di Guidizzolo diretto dal maestro Nicola Ferraresi che proporrà lo spettacolo “Elio&I Musicanti di Guidizzolo”, con la partecipazione straordinaria di Stefano Belisari, in arte Elio, frontman del gruppo Elio e le storie tese.

Show diviso in due parti

Lo show sarà suddiviso in due parti: la prima parte si aprirà con una selezione di musiche dalle colonne sonore dei film della Disney, che hanno reso immortali alcuni dei capolavori dell’animazione americana, eseguite da giovani musicisti che collaborano con la realtà musicale di Guidizzolo insieme al Coro Gospel dell’Ente Filarmonico di Guidizzolo. La seconda parte sarà incentrata interamente sulla favola musicale “I Musicanti di Brema” dove Elio vestirà il ruolo di narratore. All’attore-cantante spetterà il compito di raccontare la celebre fiaba dei fratelli Grimm, ovvero una storia di quattro animali amanti della musica in cammino verso la città di Brema.

Leggi anche:  Seggiolini anti abbandono, verso la moratoria per sospendere le multe

Musica di qualità anche per i più piccoli

L’evento è stato pensato per avvicinare alla musica di qualità anche i più piccoli proprio come da linee guida e motivazioni di “AmareMantova”, l’associazione che organizza la rassegna con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, della Regione Lombardia, del Comune di Mantova, dell’Ente Filarmonico di Guidizzolo, dell’Associazione Baldassarre Castiglione e dei Lions Club International.

Tutte le info sul concerto

Il costo del biglietto è di 20 euro (ridotto di 10 euro per ragazzi e studenti fino a 16 anni). Per info e prevendita Whatsapp, telefono: 349-0085330; efg1839@gmail.com; www.entefilarmonicoguidizzolo.com; amaremantova@libero.it.

 

LEGGI ANCHE: Un calcio alla celiachia: scatta il torneo a Borgo Virgilio