Festa della mamma: visite ospedaliere gratuite a Mantova e Pieve

Accertamenti reumatologici senza alcun costo per tutte le donne. Iniziativa il 10 maggio 2019.

Festa della mamma: visite ospedaliere gratuite a Mantova e Pieve
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della mamma: visite reumatologiche gratuite a tutte le donne negli ospedali di Mantova e Pieve di Coriano venerdì 10 maggio 2019.

Visite senza alcun costo

L'Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Festa della mamma, promuove un (H)Open day dedicato alle malattie reumatiche autoimmuni. Venerdì 10 maggio 2019 infatti gli ospedali di Mantova e Pieve di Coriano, aderenti del network Bollini Rosa, offriranno gratuitamente alla popolazione femminile visite reumatologiche. È ancora possibile prenotare la propria visita all’ospedale Destra Secchia chiamando lo 0386-717258 dal lunedì al giovedì dalle 13.30 alle 15.30, dal 6 al 9 maggio 2019.

Promuovere consapevolezza e informazione

Obiettivo della giornata sarà quello di promuovere la consapevolezza e la corretta informazione così come la prevenzione, la diagnosi e l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici dedicati alle malattie reumatiche. Le malattie reumatiche autoimmuni causano disturbi a carico dell'apparato locomotore ed in generale dei tessuti connettivi dell'organismo. Rappresentano un gruppo estremamente eterogeno di malattie e si presentano con espressione e gravità differenti, colpendo più di 3,5 milioni di italiane. Inoltre, spesso esordiscono in età giovane impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.

C'è anche l'Istituto superiore di sanità

L’(H)Open day è promosso da Onda con la collaborazione di Amrer, Associazione malati reumatici emilia romagna, Anmar, Associazione nazionale malati reumatici onlus, Apmar, Associazione nazionale persone con malattie reumatologiche e rare onlus, il patrocinio di Istituto superiore di sanità e Sir, Società italiana ri Reumatologia ed è reso possibile anche grazie al contributo incondizionato di Ucb Pharma.

 

LEGGI ANCHE: Pazienti cronici: ambulatorio dedicato a Pieve di Coriano

Seguici sui nostri canali