Festa della Repubblica, gli eventi a Mantova

Il programma per le celebrazioni del 2 giugno.

Festa della Repubblica, gli eventi a Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Repubblica, gli eventi a Mantova in programma per oggi, domenica 2 giugno 2019.

Festa della Repubblica, gli eventi a Mantova

Anche a Mantova oggi, domenica 2 giugno sono in programma gli eventi della Festa della Repubblica. La giornata inizierà alle 10 con le celebrazioni al Famedio dei Caduti in Largo XXIV Maggio. E’ prevista la rassegna dello schieramento, l’esecuzione dell’inno nazionale a cura del coro dell’associazione Pomponazzo, l’alzabandiera e la deposizione di una corona per la commemorazione dei Caduti.

Alle 17 in piazza Mantegna si terrà il concerto della Banda Città di Mantova offerto dal Comune capoluogo in occasione del 73° anniversario della Repubblica Italiana.

Alle 19 ci sarà la cerimonia istituzionale nell’Auditorium del Conservatorio Statale di Musica Lucio Campiani in via Conciliazione 33. Alla cerimonia istituzionale saranno presenti le autorità cittadine. E' previsto l’inno nazionale del coro dell’associazione Pomponazzo, seguito dalla lettura del messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dal discorso del Prefetto Carolina Bellantoni con la consegna delle Medaglie d’Onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra e delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana.

La serata si concluderà con l’esecuzione dei brani del coro dell’associazione Pomponazzo, degli studenti del Conservatorio Campiani e dell’Istituto Comprensivo di Marmirolo, intervallati con la lettura di testi riguardanti il voto delle donne con la voce di Francesca Campogalliani dell’omonima compagnia teatrale.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali