Gay Pride Mantova, sabato città blindata

Una settantina gli agenti delle forze dell’ordine in campo e circa venti volontari della Protezione Civile.

Gay Pride Mantova, sabato città blindata
Pubblicato:
Aggiornato:

Gay Pride Mantova: sabato 16 giugno città blindata. Impiegati decine di agenti delle forze dell’ordine e volontari della protezione civile.

Gay Pride Mantova

La città è pronta per accogliere, il 16 giugno prossimo, il Gay Pride. Il corteo sfilerà lungo il centro storico per celebrare la diversità di ogni individuo e richiedere il riconoscimento di pari diritti nei confronti delle persone LGBTI+ in Italia e nel Mondo. Ieri mattina, nel corso di una riunione in Prefettura, è stata messa a punto la macchina della sicurezza. Nelle previsioni degli organizzatori, dovrebbe arrivare a Mantova almeno 3mila persone. Il dispositivo di sicurezza, prevede anche barriere anti-camion e divieto di alcol. Inoltre è stata approntata una mappa delle aree interdette alla sosta e dei parcheggi con relativo servizio navetta.

Il percorso

I partecipanti si concentreranno in piazza Sordello che sarà chiusa al traffico, a partire dalle ore 14.00. Dopo piazza Sordello il corteo si porterà in via Broletto, piazza Erbe, piazza Mantegna, piazza Marconi, corso Umberto, via Grazioli, piazza Martiri di Belfiore, via Principe Amedeo, via Acerbi, largo XXIV Maggio, piazzale Vittorio Veneto, viale Te e piazzale Montelungo.

La sicurezza

La macchina della sicurezza sarà affidata ad almeno una settantina di agenti e militari delle forze dell’ordine tra carabinieri, finanzieri, agenti di polizia di stato e polizia locale. Una ventina saranno soltanto gli agenti di polizia locale a cui si aggiungeranno altri venti volontari della protezione civile.

Il divieto di alcool

La Questura ha previsto che dalle 13.00 tra piazza Sordello, via Luzio, i giardini del Te e piazzale Montelungo venga vietata la vendita e la somministrazione di superalcolici e di bevande, anche analcoliche, in lattine o contenitori di vetro. Si potranno vendere solo bevande in bicchieri di carta o plastica.

LEGGI ANCHE Eventi Mantova 2018 | Autoritratti al museo oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali