Giornata Mondiale della Prematurità: la facciata del Poma si tinge di viola

Eventi dedicati ai bimbi prematuri il 16 e 17 novembre. All’Ariston cabaret e musica a scopo di beneficenza e per sensibilizzare la popolazione sulla tematica.

Giornata Mondiale della Prematurità: la facciata del Poma si tinge di viola
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche quest'anno, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, l'associazione genitori bambini prematuri IL CORAGGIO DI VIVERE ha organizzato alcuni eventi per sensibilizzare la popolazione su questa tematica.

Giornata Mondiale della Prematurità

Venerdì 16 novembre, alle 18 circa, la facciata dell’ospedale di Mantova sarà illuminata di viola. Alle 21, al teatro Ariston, si terrà lo spettacolo di beneficenza con musica e cabaret LITTLE BIG HEROES, che mira a sensibilizzare in modo piacevole e positivo il pubblico, così come lo è il messaggio che, periodicamente, i genitori di ex prematuri portano ai genitori dei bimbi ricoverati. Protagonisti Stefano Coniato – La famiglia, gruppo di cinque elementi e voce: Duo Maldestro (chitarra, piano e voce), Sara e Michael (chitarra e voce), Quelli dopo feat C. Bazzan (gruppo cabarettistico).

Attrezzature all'avanguardia

Gli artisti che si esibiscono sono legati all’esperienza della prematurità e regalano la loro professionalità a questa causa, dando ancora maggiore spessore alla parola solidarietà. Il ricavato della serata sarà donato, sotto forma di attrezzature all'avanguardia, al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ASST di Mantova. Tali attrezzature serviranno per migliorare sempre di più le cure ai neonati prematuri ma anche ai nati a termine con problemi o patologie neonatali.

Come partecipare

I biglietti sono in prevendita con numero fila e posto, devono poi essere scambiati alla cassa del Teatro con quelli ufficiali, il costo è di 10 euro per gli adulti e 7 per i bambini fino a 12 anni. Non si accettano prenotazioni senza pagamento (che può essere effettuato, previo accordo, anche con bonifico). Diverse le modalità:

- solo messaggio whatsapp al 3201163478 (si verrà ricontatti);

- mail: fauziaferrari@virgilio.it;

- telefonando alla segreteria della Terapia Intensiva Neonatale/Patologia Neonatale, 0376 201458  (lunedì/venerdì, la mattina.

Sabato 17 novembre, dalle 16, nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale si festeggerà la giornata della prematurità regalando ai piccoli ricoverati pacchetti contenenti copertine e omaggi.

LEGGI ANCHE: Prostituzione a Mantova: 3 straniere nei guai

Seguici sui nostri canali