Giornata Mondiale della salute mentale: consulenze, colloqui e info point gratuiti

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 10 ottobre in oltre 120 ospedali su tutto il territorio nazionale, Onda, organizza la quinta edizione dell’(H)-Open day.

Giornata Mondiale della salute mentale: consulenze, colloqui e info point gratuiti
Pubblicato:
Aggiornato:

Giornata Mondiale della salute mentale: ecco gli appuntamenti nel Mantovano per tutte le donne in difficoltà.

Giornata Mondiale della salute mentale

Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere torna a parlare di salute mentale lanciando la quinta edizione dell’(H)-Open day dedicato alle donne che soffrono di disturbi psichici, neurologici e del comportamento, in occasione della Giornata Mondiale della salute mentale che si celebra il 10 ottobre. Oltre 120 strutture aderenti al progetto su tutto il territorio nazionale apriranno le porte alla popolazione femminile con consulenze, colloqui, conferenze e info point dedicati alla salute mentale.

Asst di Mantova

Anche l’ASST di Mantova lancia alcune iniziative con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della diagnosi precoce e favorire l’accesso alle cure, aiutando a superare pregiudizio, stigma e paure legate alle malattie psichiche. Di seguito il programma degli eventi, del tutto gratuiti:

10 ottobre | ore 9 - 16

CPS di Castiglione delle Stiviere

via Garibaldi 65

La prenotazione è obbligatoria chiamando lo 0376 670703 o lo 9376 771100

dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12

 

10 ottobre | ore 9 - 17

CPS di Mantova

viale della Repubblica 4 - Mantova

La dietista che effettua le visite è specializzata nel trattamento

dei disturbi alimentari. La prenotazione è obbligatoria

chiamando lo 0376 357611 dalle ore 8 alle ore 20

 

10 ottobre | ore 20.30

Cinema Teatro LUX

Via IV Novembre 4 - Quistello (MN)

INCONTRO APERTO ALLA CITTADINANZA

I servizi offerti su tutto il territorio nazionale sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it dove sarà possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.

L’(H)-Open day salute mentale gode del Patrocinio della Società Italiana di Psichiatria (SIP), della Società Italiana di Neuropsicofarmacologia (SINPF) e della Società Italiana di Psichiatria Geriatrica (SIPG) ed è reso possibile anche grazie al contributo incondizionato di Janssen, Lundbeck e Neomesia.

LEGGI ANCHE: Minorenne di Ostiglia finisce in manette

Seguici sui nostri canali