Gioven-Tù: a Gonzaga al via i corsi per il tempo libero dei ragazzi. Dalla cucina alla storia del paese: tutte le iniziative per arricchire l’estate.

Ce n’è per tutti i gusti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi per il tempo libero per ragazzi e ragazze realizzati dal Comune di Gonzaga nell’ambito del progetto Gioven-Tù. La rassegna “Gioven-Tù in corso estate 2019” è pensata proprio per arricchire il periodo delle vacanze scolastiche di proposte per coltivare talenti e abilità, e si compone di attività che spaziano dalla creatività alla cucina alla pratica sportiva. In base alle tematiche affrontate, le lezioni si svolgeranno presso la biblioteca comunale, negli spazi di Arci Laghi Margonara o presso il Bocciodromo, al prezzo simbolico di 10 euro per ciascun corso completo.

Ecco tutto il programma

Questo il programma: Sopravvivenza in cucina, da giovedì 4 luglio 2019 per 4 lezioni presso Arci Laghi Margonara, a cura delle Rasdore dei laghi Margonara; Bella calligrafia, da martedì 25 giugno presso la biblioteca comunale, a cura di Laura Marchi; Origami, da venerdì 12 luglio presso la Biblioteca Comunale, a cura di Gabriele Battini; English.(SIT)com, potenziamento della lingua inglese attraverso la visione di Sit.Com, da martedì 2 luglio presso la Biblioteca Comunale, a cura di Valentina Della Corte; Che emozione! Cosa sono le emozioni? A cosa servono? da mercoledì 26 giugno presso la Biblioteca Comunale, a cura di Martina Ferrari; Autodifesa personale, da lunedì 1 luglio presso la Biblioteca Comunale, a cura di Gabriele Manfredini; Creiamo il nostro museo! Gonzaga, il castello e la sua storia con visita alla torre civica, da giovedì 27 giugno presso la Biblioteca Comunale, a cura di Alice Musmeci; Illustrazione, Mappe, ricette, diari: tutto si disegna! da mercoledì 3 luglio presso la Biblioteca Comunale, a cura di Alessia Iotti; Estate in bocce, Bocciamo insieme, da lunedì 17 giugno presso il Bocciodromo, a cura di Arci Bocciofila Gonzaghese. Info: 0376-588290, oppure 344-0795215 o informagiovani.gonzaga@gmail.com.

Leggi anche:  Marcegaglia festeggia i 60 anni con iniziative e investimenti

 

LEGGI ANCHE: Truffa a Castelbelforte: una 19enne finisce nei guai