Gli studenti dell’Istituto Tecnico “Carlo D’Arco” in visita alla Caserma dei Carabinieri

Sono stati illustrati i vari aspetti delle attività Istituzionali svolte nell’ambito del Comando.

Gli studenti dell’Istituto Tecnico “Carlo D’Arco” in visita alla Caserma dei Carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Istituto Tecnico “Carlo d’Arco” di Mantova in visita alla Caserma dei Carabinieri nella mattinata di ieri.

Istituto Tecnico “Carlo D’Arco” in visita alla Caserma dei Carabinieri

Nella mattinata di ieri, lunedì 05 Novembre 2018, nell’ambito del progetto formativo “L’Arma dei Carabinieri incontra le Scuole della Lombardia” indetto dall’Arma dei Carabinieri in collaborazione con l’USR (Ufficio Scolastico Regionale),  gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Carlo D’Arco” di Mantova, all’indomani della festa delle Forze Armate del 4 Novembre, hanno effettuato una visita presso la sede del seicentesco palazzo che ospita dal 1900 i Carabinieri del Comando Provinciale di Mantova, intitolato al Colonnello Emanuele Trotti, medaglia d’Argento al valor militare.

Gli studenti, 19 della 5^AL, accompagnati dalla Prof.ssa Valentina Puglisi e 25 della 5^BG, accompagnati dalla Prof.ssa Romina Grande Travertino, sono stati ricevuti dal Comandante della Compagnia di Mantova, Maggiore Simone Martinelli, dal Comandante dell’Aliquota Operativa Maresciallo Maggiore Fabrizio Crisafulli e dal Comandante della Stazione, Maresciallo Maggiore Enrico Ponzi.

Simulazione foto-segnalamento

La visita è stata vissuta con particolare entusiasmo da tutti gli studenti ai quali sono stati illustrati i vari aspetti delle attività Istituzionali svolte nell’ambito di un Comando Carabinieri. E’ stata visitata la sala “AFIS” con la simulazione di un foto-segnalamento, sono stati presentati i mezzi militari e la Centrale Operativa con la spiegazione relativa al loro funzionamento. Nella sala briefing è stato proiettato un cortometraggio inerente alle varie specialità dell’Arma dei Carabinieri. Nell’occasione il Maggiore Simone Martinelli ha presentato il sito dell’Arma www.carabinieri.it e dei più noti “Social Network” dove è presente l’Arma dei Carabinieri, suscitando particolare attenzione negli studenti.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE 

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali