Proseguono i lavori di riasfaltatura lungo la Goitese. La notte scorsa il cantiere ha interessato il centro abitato di Guidizzolo dove sono stati eseguiti lavori di manutenzione straordinaria, con fresatura della pavimentazione stradale deteriorata per uno spessore di 6 centimetri, rinforzo della membrana bituminosa, stesa del tappeto di usura dello spessore di 6 centimetri e rifacimento della segnaletica orizzontale.

Goitese bitumature

Da lunedì 8 a venerdì 19 aprile, sempre nel territorio del comune di Guidizzolo, l’ex statale Goitese, nella fascia oraria tra le 7 e le 21, sarà temporaneamente chiusa al traffico nella sola direzione di marcia Goito – Castiglione delle Stiviere. Saranno esclusi dal divieto i residenti, i mezzi di soccorso e i mezzi del trasporto pubblico locale, compatibilmente con lo stato dei lavori del cantiere.

Il traffico, in accordo con il comune di Guidizzolo, sarà deviato su via Monaci Olivetani, via Donatori di Sangue, viale Europa, via dei Gonzaga, via Po, via Michelangelo Buonarrotti e via Bazzani.

Via il limite

Non appena saranno ultimati tutti gli interventi previsti lungo la Goitese, sarà anche tolto il limite dei 50 chilometri all’ora adesso in vigore anche fuori dai centri abitati. Al momento infatti, i cantieri stanno procedendo a macchia di leopardo e per ritornare alle velocità in vigore prima dell’ordinanza che per il grave dissesto del fondo stradale abbassava i limiti di velocità in tutto il percorso, occorrerà che i tratti riasfaltati siano in continuità e non interrotti da porzioni ancora da bitumare.

Leggi anche:  L'errore diventa virale a Goito: invece che "Stop" a terra compare "Stpo"

LEGGI ANCHE: Visite gratuite per le donne nel Mantovano