Inaugurazione Punto Prelievi Poggio Rusco

Accordo pubblico-privato: la sede nel poliambulatorio di Xray One.

Inaugurazione Punto Prelievi Poggio Rusco
Pubblicato:
Aggiornato:

L’accordo sottoscritto tra ASST Mantova e Xray One permette di aprire il Punto Prelievi  a Poggio Rusco in una nuova sede e per tutti i giorni della settimana. Da oggi sarà attivo il servizio all’interno del Poliambulatorio Xray One in via Mantegna, negli appositi spazi dedicati, con accettazione amministrativa e ambulatorio per i prelievi. L’inaugurazione del Punto Prelievi si è tenuta questa mattina, alla presenza delle autorità, delle direzioni di ASST e del poliambulatorio e del personale.

Inaugurazione punto prelievi

L’apertura è prevista nella fascia oraria 7.30–9.30 dal lunedì al sabato. Gli esami verranno garantiti dai laboratori di ASST Mantova e i referti potranno essere ritirati nella sede di Xray One, ai totem di tutte le sedi ospedaliere, mediante accesso al proprio fascicolo sanitario elettronico attraverso il Portale di Regione Lombardia. La collaborazione pubblico–privato consente quindi ai cittadini dell’area territoriale di Poggio Rusco di fruire di una sede più adeguata alle esigenze dell’utenza. In precedenza il punto prelievi prevedeva un solo accesso settimanale (il mercoledì) nei locali del vecchio ospedale.

Servizi diffusi sul territorio

L’area del Destra Secchia è quindi servita in modo capillare da ASST Mantova in quanto oltre al punto prelievi dell’Ospedale di Pieve di Coriano (aperto 6 giorni su 6) i cittadini possono ricevere le prestazioni a Sermide, a Quistello e a Poggio Rusco.  Abbiamo bisogno di servizi diffusi sul territorio – ha commentato il sindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchiquesta iniziativa ha una valenza molto importante. Cercheremo tra l’altro di facilitare la logistica, in particolare agli anziani e ai disabili, attraverso l’attivazione di bus navetta”. Il direttore sanitario dell’ASST Maurizio Galavotti ha ringraziato tutti gli operatori per il lavoro svolto: “Siamo lieti di avere partecipato a questo progetto. Con Poggio Rusco abbiamo oggi quattro punti prelievo sul territorio e siamo in grado di rispondere in modo sempre più soddisfacente ai bisogni della popolazione”.

Tra pubblico e privato

Ringraziamenti ai professionisti e soddisfazione anche da parte del direttore del Dipartimento dei Servizi dell’ASST Luigi Miserocchi e del direttore sanitario di Xray One Giacomo Barbalace per questo esempio concreto di collaborazione virtuosa tra pubblico e privato.

LEGGI ANCHE: Il Po si alza in maniera preoccupante con queste piogge

Seguici sui nostri canali