Nell’incendio sono rimasti coinvolti un bambino di 8 anni, un ragazzino di 13 e un uomo di 53.

Auto in fiamme a Castiglione delle Stiviere: 13enne ustionato FOTO

Auto in fiamme a Castiglione delle Stiviere

Un’auto ha preso improvvisamente fuoco poco dopo mezzogiorno a Castiglione delle Stiviere in via Cesare Battisti. Il fuoco ha ustionato un ragazzino di 13anni che viaggiava sulla vettura con il fratellino di 8 anni e il padre di 53, entrambi senza gravi lesioni.
Il padre e il fratellino sono stati salvati da alcuni passanti, intervenuti immediatamente in loro soccorso.

L’intervento dei soccorsi e dei passani

Contattati alle 12.25 in seguito all’incendio, i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto con due elisoccorsi da Bergamo e Verona, un’auto medica da Brescia e due ambulanze da Mantova.

Auto in fiamme a Castiglione delle Stiviere: 13enne ustionato FOTO

Fondamentale è stato l’aiuto di alcuni passanti che si trovavano nei paraggi e che hanno dimostrato grande altruismo e coraggio accorrendo ad aiutare il padre e i due figli mentre tentavano di uscire dall’auto in fiamme. Sono intervenuti con un piccolo estintore, portandoli in salvo assieme ai soccorsi. Il ragazzo di 13 anni ha riportato ustioni alle gambe ed è stato trasportato con l’eliambulanza all’ospedale di Brescia, in codice rosso.

Leggi anche:  Malore a Castiglione delle Stiviere, 49enne in ospedale SIRENE DI NOTTE

Lievi scottature invece per il padre alla guida dell’auto, mentre il figlio più piccolo non è rimasto ferito, ma risulta sotto shock.

Sono stati inoltre allertati anche il Comando dei Carabinieri e la Polizia Municipale di Castiglione delle Stiviere, assieme ai Vigili del fuoco di Mantova giunti sul posto per spegnere le fiamme.

TORNA ALLA HOME