La Prova del Cuoco: domani Mantova grande protagonista

La chef mantovana Clara Zani realizzerà un gustoso club sandwich di piadina alla curcuma.

La Prova del Cuoco: domani Mantova grande protagonista
Pubblicato:
Aggiornato:

La Prova del Cuoco: domani spazio alla creatività con la chef mantovana Clara Zani realizzerà un gustoso club sandwich di piadina alla curcuma.

La Prova del Cuoco

Nella puntata di domani, martedì 23 ottobre, del programma condotto da Elisa Isoardi, si inizierà parlando di pane, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un piatto di terra e di mare: scodella di pane con zuppetta di legumi e frutti di mare. Con lei, il gastronomo napoletano Giustino Catalano e il nutrizionista romano Loreto Nemi sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo alimento.

Le sfide del giorno

Nel “duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Antonio Paolino, da Salerno, e la pasticciera Marialaura Tumminello, da Palermo, si sfideranno nella rivisitazione di un grande classico della tradizione siciliana: la cassata.

Per il “piatto d’autore” del giorno, lo chef palermitano Natale Giunta si cimenterà con ravioli di carbonara con salsa cacio e pepe, celebrando in un sol piatto due “must” della cucina romana.

La chef mantovana Clara Zani

Spazio anche alla creatività con la chef mantovana Clara Zani, che realizzerà un variegato e gustoso club sandwich di piadina alla curcuma.

“Giurato per un giorno” Riccardo Signoretti

Seconda “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco di questa settimana: i concorrenti Piergiorgio Ronchi, da Como, e Grazia Agostino, da Alberobello (BA): a suon di menù, saranno affiancati dagli chef Ginevra Antonini da Roma e Joseph Micieli da Ragusa. A giudicarli ci saranno lo chef stellato Adriano Baldassarre, l’esperta enogastronomica Francesca Romana Mezzadri e - “giurato per un giorno” - il giornalista Riccardo Signoretti.

Il piatto perduto e il “borsino della spesa”

Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a San Martino in Pensilis (CB), alla ricerca di un piatto perduto della tradizione molisana: la pampanella.
Tornerà, immancabile, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del “Mercato Rosati” di Foggia.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali