La Dottoressa Laura Patrizi trasferita a Roma al servizio nazionale di Polizia Postale e delle telecomunicazioni.

La carriera della Dottoressa Laura Patrizi

Dopo quasi due anni di direzione della Squadra Mobile Virgiliana, il Vice Questore Laura PATRIZI ha preso servizio – lo scorso 2 settembre 2019 – a Roma, presso il Servizio di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, Reparto che si occupa di lotta contro la “criminalità informatica”.
Romana, la dottoressa Patrizi ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel 1994 alla Questura di Verona, ove ha prestato servizio presso l’ U.P.G.SP. e la Squadra Mobile; successivamente, è stata trasferita a Roma, presso l’Ispettorato Viminale prima, e l’Ufficio Digos della Questura poi.

L’arrivo a Mantova

Nel 2002, la dottoressa Patrizi è giunta alla Questura di Mantova, ove ha ricoperto la funzione di Dirigente dell’Ufficio Personale e dell’Ufficio Immigrazione; successivamente, dal maggio 2010 all’ottobre 2012, ha diretto la Sezione Polizia Stradale di Mantova, ove ha sottoscritto una convenzione con la Provincia di Mantova che ha portato a stilare un nuovo “Protocollo” in tema di circolazione e sicurezza stradale.
Dopo quest’ultima esperienza, a fine 2012 ha ottenuto l’incarico all’Ispettorato P.S. presso la Camera dei Deputati di Roma, con compiti di gestione del personale e di ausilio alla tutela del Presidente della Camera.
Torna in seguito a Mantova, e in quasi due anni di direzione della Squadra Mobile della Questura la dottoressa Patrizi ha conseguito brillanti risultati investigativi ed operativi, coordinando indagini in occasione della commissione di reati contro la persona, il patrimonio e lo spaccio di droga, avendo sempre e comunque un’attenzione ed una sensibilità particolari verso le vittime delle violenze “di genere”. In tali contesti, ha fornito il necessario e doveroso supporto all’Autorità Giudiziaria, ricevendo da essa stima ed apprezzamento.

Leggi anche:  Bando amianto edifici privati: boom di richieste

L’arrivo del dott. Rossi

Alla dott.ssa Laura PATRIZI, alla quale vanno i migliori auguri del Questore Paolo SARTORI e di tutto il personale della Questura di Mantova per il prosieguo della sua carriera, subentra nella direzione della Squadra Mobile Virgiliana il Vice Questore Aggiunto dott. Samuele ROSSI.

TORNA ALLA HOME