La scuola di Borgo Virgilio tra orti sociali e spettacoli. Gli alunni delle elementari concludono il percorso nella natura durato un anno.

“La scuola nell’orto”

Lunedì 3 e 10 giugno 2019, nell’area degli orti urbani sociali di via Ferraris, gli alunni della scuola elementare e della scuola materna Cerese 2 hanno festeggiato la conclusione del progetto “La scuola nell’orto”, promosso dal Comune di Borgo Virgilio in collaborazione con la Cooperativa Sociale Virgiliana e il locale istituto comprensivo.

Un momento delle iniziative organizzate da Comune e scuola
Un momento delle iniziative organizzate da Comune e scuola

C’è anche lo spettacolo dei bimbi

Il 3 giugno 2019 i bambini hanno messo in scena lo spettacolo “I due eroi nell’orto” mentre, il 10 giugno 2019, l’artista Giulio Benatti ha coinvolto i piccoli nella lettura espressiva “Viva la frutta”. Un percorso, durante l’anno scolastico, servito insomma per avvicinare gli alunni delle elementare e della scuola materna alla natura, all’alimentazione e agli stili di vita corretti, oltre che alla realizzazione di uno spettacolo di chiusura del progetto. Dal Comune e in generale dalla comunità di Borgo Virgilio arrivano naturalmente i complimenti e le congratulazioni: “Bravi gli alunni, le maestre e l’educatrice Anita Rizzo”.

Leggi anche:  Parcheggi, scuola, supermercato: Mantova, la città che cambia

 

LEGGI ANCHE: Agricoltura Mantova: cala l’export ma aumentano gli occupati