Lavori alle scuole di Asola e Guidizzolo, opere di antisismica e di impermeabilizzazione per le scuole dei due comuni dell’Alto Mantovano

Lavori nelle scuole

In arrivo interventi per meglio impermeabilizzare l’Istituto “Dal Prato” di via Roma a Guidizzolo e di adeguamento sismico della sede dell’istituto superiore “Giovanni Falcone” di Asola. Il presidente della Provincia Beniamino Morselli ha infatti approvato i progetti definitivi.

Nel Programma Triennale dei lavori pubblici per il 2019 è stato quindi inserito il progetto di adeguamento sismico della sede dell’istituto Falcone che avrà un costo complessivo di 500 mila euro, totalmente finanziato con risorse della Provincia.

Guidizzolo

Gli interventi di manutenzione ordinaria non sono più in grado di sopperire ai guasti sistematici – sottolinea il presidente Morselli -: è dunque necessario un intervento di manutenzione straordinaria per risolvere stabilmente il problema, realizzando nuove impermeabilizzazioni adeguate ai supporti esistenti”. Le due opere (oltre a Guidizzolo si interviene anche sul Fermi di Mantova) saranno interamente finanziate con fondi propri di bilancio dell’ente di via Principe Amedeo per una spesa complessiva di 83.000 euro.

Leggi anche:  Rischio soffocamento per i bimbi: ALDI richiama giochi impilabili a incastro

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE