Manovre salvavita ed emergenze pediatriche: incontro gratuito a Mantova

Conoscendo queste pratiche salvavita si può davvero fare la differenza in una situazione di emergenza.

Manovre salvavita ed emergenze pediatriche: incontro gratuito a Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Come affrontare emergenze su bambini e neonati e mettere in pratica le cosiddette “manovre salvavita” in età pediatrica.

Manovre salvavita

E’ questo il tema al centro dell’incontro gratuito organizzato dall’Avis Comunale di Mantova per venerdì 10 maggio alle 20.30 alla Sala delle Capriate in piazza Leon Battista Alberti, in collaborazione con la Croce Rossa. L’evento è aperto a tutti e per l’intera durata dell’incontro si potrà portare con sé i propri bimbi e usufruire di un servizio gratuito di baby sitting. L’incontro sarà condotto da istruttori della Croce Rossa Italiana che mostreranno al pubblico come mettere in pratica semplici azioni in caso di emergenze sui bambini, come manovre di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare che possono davvero fare la differenza in attesa del personale di soccorso.

Avis Comunale

La serata fa parte del ciclo di incontri gratuiti dal titolo “Ben-Essere. Come stare meglio con sé stessi e con gli altri”, organizzati dall’Avis comunale. L’ultimo appuntamento si terrà venerdì 24 maggio alle 20.30 al chiostro della Chiesa di San Barnaba. Il tema è: “Tu chiamale se vuoi emozioni. Come imparare a riconoscere e regolare i propri stati emotivi”. Relatrice la psicologa psicoterapeuta Liliana Bissa.

LEGGI ANCHE: Miss Mamma 2019: ecco la 39enne del Mantovano che si aggiudica una fascia

Seguici sui nostri canali